Avvocato Stefano Ciambotti a Empoli

Stefano Ciambotti

Avvocato civilista patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Sono Stefano Ciambotti, avvocato cassazionista. Nel 2020 ho fondato SC Studio Legale per dare assistenza nei vari ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, in particolare sulle questioni di famiglia, successioni, diritti reali, divisioni immobiliari. Lo Studio, inoltre, con il supporto di collaboratori interni seri e preparati, è in grado di fornire un’assistenza polivalente alle imprese, dal recupero crediti alla redazione e negoziazione di contratti commerciali, dalla gestione dei rapporti di lavoro alle vertenze tributarie. Le questioni familiari son trattate da me personalmente.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito molteplici vicende familiari, dalle separazioni/divorzi alle condotte abusanti. Il corso di mediatore familiare, poi, mi ha permesso di conseguire un'esperienza significativa sotto profili non giuridici, peraltro avendo una predisposizione all'ascolto che in vicende del genere è importante.


Eredità e successioni

Le successioni, fin dai tempi degli studi, mi hanno sempre affascinato. Me ne sono pertanto sempre occupato, con particolare predilezione per la redazione dei testamenti.


Separazione

Mi sono occupato e mi occupo di separazioni di ogni tipo, da quelle giudiziali con addebito alle consensuali senza figli, ponendo particolare attenzione alle dinamiche di coppia onde evitare l'insorgere di conflitti.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto immobiliare, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione.


Referenze

Speaker ad evento

Ordine di protezione contro gli abusi familiari (art. 473-bis.69/71 cpc)

Le disposizioni speciali del processo civile di famiglia in materia di violenza, gli ordini civii di protezione contro gli abusi familiari: criticità e ricadute nel procedimento penale. - 4/2024

L’intervento ha lo scopo di illustrare i presupposti sostanziali per accedere alla tutela contro gli abusi familiari e le nuove norme di rito introdotte in materia con la riforma Cartabia.

Speaker ad evento

• Ordini di protezione contro gli abusi familiari (art 473 bis. 69/71 cpc)

Webinar AIAF - Fondazione per la formazione forense presso COA Firenze - 4/2024

Illustrare le modifiche apportate e i principali punti interrogativi riguardo alla disciplina generale degli ordini di protezione, ora contenuta nella Sezione VII (“Degli ordini di protezione contro gli abusi familiari”) del Capo III (“Disposizioni speciali”) del nuovo Titolo IV-bis, Libro II, c.p.c., dedicato al procedimento c.d. PMF.

Recensione positiva

Mai suggerimento fu più utile

7/2021 - Avv. Erminia Gatti

Stefano Ciambotti mi è stato consigliato come avvocato matrimonialista, e mai suggerimento fu più utile! È un professionista straordinario, che unisce una competenza profonda, indiscutibile ad un'umanità rara, dote che in questo campo cosi particolare fa la differenza tra chi fa "solo" il proprio lavoro e chi invece crede in quello che fa. Persona sensibile, attenta, disponibile....ha una forte attitudine alla mediazione, nella quale è molto esperto, ma soprattutto ha la capacità di non dimenticare mai che davanti ha una persona con una storia, prima di avere un cliente. E questo, specie in alcuni frangenti, ha un valore immenso.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Stefano Ciambotti
Via Giulio Masini 57
Empoli (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciambotti:

Contatta l'Avv. Ciambotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy