Avvocato Stefano Ciambotti a Empoli

Stefano Ciambotti

Avvocato civilista patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Sono Stefano Ciambotti, avvocato cassazionista. Nel 2020 ho fondato SC Studio Legale per dare assistenza nei vari ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, in particolare sulle questioni di famiglia, successioni, diritti reali, divisioni immobiliari. Lo Studio, inoltre, con il supporto di collaboratori interni seri e preparati, è in grado di fornire un’assistenza polivalente alle imprese, dal recupero crediti alla redazione e negoziazione di contratti commerciali, dalla gestione dei rapporti di lavoro alle vertenze tributarie. Le questioni familiari son trattate da me personalmente.

Esperienza


Risarcimento danni

Quella della responsabilità civile è una materia che si presta ad applicazione nei vari campi. Personalmente, l'ho trattata in ambito familiare, nei rapporti tra vicini e in ambito medico.


Diritto civile

Nella mia carriera forense mi sono occupato sempre e soltanto di questioni del diritto civile, anche molto diverse tra loro specialmente nel periodo iniziale. Nel tempo ciò mi ha permesso di affinare la conoscenza e sviluppare la capacità di individuare i diversi istituti giuridici che spesso interessano una medesima questione, andando oltre l'apparenza e ragionando in termini prospettici.


Diritto di famiglia

Ho seguito molteplici vicende familiari, dalle separazioni/divorzi alle condotte abusanti. Il corso di mediatore familiare, poi, mi ha permesso di conseguire un'esperienza significativa sotto profili non giuridici, peraltro avendo una predisposizione all'ascolto che in vicende del genere è importante.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto immobiliare, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione.


Referenze

Recensione positiva

Professionalità, affidabilità, puntualità.

2/2020 - Milena Rollo Casavola

Buonasera a tutti, premesso che non ho mai scritto un feedback, è molto probabilmente non riuscirò ad esprimere pienamente la mia esperienza. Nel 2010 ho iniziato una causa per l’affondamento di una imbarcazione nel oceano Atlantico, assistita da 2 studi legali uno di questi specializzato in diritto navale. Nel 2018 dopo udienze e rinvii e tante rassicurazioni e certezze PERDIAMO il primo appello non sto a precisare il costo economico sostenuto. Per riassumere non accetto di andare in appello perché qualcosa non mi convinceva. Per strade secondarie conosco l’avvocato Ciambotti racconto la mia storia e LUI mi spiega come può svolgersi una causa è in modo elegante protegge le scelte fatte dai suoi colleghi a quel punto gli chiedo di leggere le carte processuali. Lui accetta con l’opzione di darmi una risposta dopo aver studiato il tutto. Dopo quasi un mese arriva la telefonata del Ciambotti, il quale aveva studiato il diritto navale e poteva spiegarmi in modo CHIARO PRECISO e darmi le risposte a tutte quelle domande che nessuno era riuscito a darmi. Da qui comincia in altra storia SIAMO in appello probabilmente nel 2021 riusciremo a concluderlo Professionalità, affidabilità puntualità è tanto altro mi accompagnano in questa avventura. Non so come andrà a finire ma ho la consapevolezza di aver scelto un avvocato che non mi ha mai illuso sulle possibili sentenze che il pagamento lo ha suddiviso in tempi giusti. Tornassi indietro SC Studio Legale per tanti motivi ma un non ultimo avrei risparmiato qualcosa. Milena Rollo Casavola

Speaker ad evento

Ordine di protezione contro gli abusi familiari (art. 473-bis.69/71 cpc)

Le disposizioni speciali del processo civile di famiglia in materia di violenza, gli ordini civii di protezione contro gli abusi familiari: criticità e ricadute nel procedimento penale. - 4/2024

L’intervento ha lo scopo di illustrare i presupposti sostanziali per accedere alla tutela contro gli abusi familiari e le nuove norme di rito introdotte in materia con la riforma Cartabia.

Speaker ad evento

• Ordini di protezione contro gli abusi familiari (art 473 bis. 69/71 cpc)

Webinar AIAF - Fondazione per la formazione forense presso COA Firenze - 4/2024

Illustrare le modifiche apportate e i principali punti interrogativi riguardo alla disciplina generale degli ordini di protezione, ora contenuta nella Sezione VII (“Degli ordini di protezione contro gli abusi familiari”) del Capo III (“Disposizioni speciali”) del nuovo Titolo IV-bis, Libro II, c.p.c., dedicato al procedimento c.d. PMF.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Stefano Ciambotti
Via Giulio Masini 57
Empoli (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciambotti:

Contatta l'Avv. Ciambotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy