Avvocato Stefano Cuffaro a Palermo

Stefano Cuffaro

Avvocato Palermo e Agrigento - Diritto Condominio, Immobili, Eredità, Successioni


Informazioni generali

Solitamente la parola AVVOCATO richiama l'idea del TRIBUNALE etc., ma in realtà può aiutarti anche in problematiche quotidiane, con incarico di rappresentarti ed assisterti per evitare che piccoli ostacoli, facilmente scavalcabili oggi, diventino degli alti muri domani. Lo Studio Legale Cuffaro, con sedi in PALERMO ed AGRIGENTO, per farti risparmiare tempo e denaro nelle Procedure, è abilitato ad effettuare : - le cd. "Notifiche in proprio" - visure/indagini catastali ed immobiliari - visure camerali - dichiarazioni di successione. L'Assistenza riguarda, tra gli altri, i settori sotto indicati

Esperienza


Diritto condominiale

Tutela sia per il Condòmino, singolo od in gruppo, che al Condominio intero. Obiettivo sia risolvere situazioni di conflitto che prevenire le liti, sia all'interno del Condominio sia verso l'esterno (fornitori, altri condomini,pubblica amministrazione, etc.).


Eredità e successioni

Analisi delle conseguenze patrimoniali e personali da Successioni causa di morte e da Eredità, tutela per i chiamati o eredi od i terzi coinvolti nel fenomeno successorio e soluzione delle controversie in via stragiudiziale o giudiziale.


Diritto civile

Analizzare i diritti nascenti da contratti, obbligazioni, fatti illeciti e tutela sia in Tribunale che al di fuori delle aule giudiziarie con trattative di transazione che garantiscono la sodddisfazione dell'assistito. Prevenzione per evitare il contenzioso, strategie di convenienza economica e sociale.


Altre categorie:

Contratti, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Incapacità giuridica, Privacy e GDPR, Diritto del lavoro, Diritto di famiglia, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Sfratto, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto del turismo.


Referenze

Intervista pubblica

"Eredità e lasciti, tra beni mobili ed immobili"

Radio Regione - 7/2021

Si è affrontato l'argomento molto complesso delle successioni ereditarie in una chiave pratica, accennando i metodi di gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare del defunto.

Sentenza giudiziaria

Difeso il Condominio da una richiesta restituzione somme da parte di una ex condomina.

Sentenza del 25.05.2022 Procedimento n. rg 13352/2017 - Tribunale di Palermo sez. II

Non ci stancheremo mai di ripeterlo ai nostri Assistiti: chi vuol far valere un diritto in Giudizio deve dimostrare i fatti su cui si fonda. Il Tribunale di Palermo con la sentenza del 25 Maggio rigetta l'azione proposta contro il Condominio nostro Assistito ed accoglie la nostra tesi difensiva, evidenziando che: "chi assume di aver indebitamente corrisposto delle somme deve provare l’inesistenza di una causa giustificativa del pagamento".

Intervista pubblica

La tutela privacy diventa ostacolo per la tutela del diritto alla salute?

TvA - Televideoagrigento - 3/2020

Chiarimento dagli organi competenti sulle manovre che il nostro Governo può affrontare per risolvere la problematica pandemia da Covid-19. Si illustrano i fondamenti della materia Privacy come modificati da ultimo e nel gergo con cui li conosciamo, si chiariscono l'importanza della tutela, con la preziosità delle risorse in gioco. Si avverte sui rischi per i diritti dei cittadini ma si individuano, infine, le soluzioni apprestate dalle Leggi, italiana e dell'Unione.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Stefano Cuffaro
Piazza Generale E. Turba, 82
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuffaro:

Contatta l'Avv. Cuffaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy