Avvocato Stefano Cuffaro a Palermo

Stefano Cuffaro

Avvocato Palermo e Agrigento - Diritto Condominio, Immobili, Eredità, Successioni


Informazioni generali

Solitamente la parola AVVOCATO richiama l'idea del TRIBUNALE etc., ma in realtà può aiutarti anche in problematiche quotidiane, rappresentandoti ed assistendoti per evitare che piccoli ostacoli oggi diventino degli alti muri domani. Lo Studio Legale Cuffaro, per consentire risparmi di tempo e denaro nelle procedure, è abilitato ad effettuare visure/indagini catastali ed immobiliari - visure camerali - dichiarazioni di successione ed altri importanti servizi. L'Assistenza riguarda, tra gli altri, i settori sotto indicati

Esperienza


Diritto condominiale

Tutela sia per il Condòmino, singolo od in gruppo, che al Condominio intero. Obiettivo sia risolvere situazioni di conflitto che prevenire le liti, sia all'interno del Condominio sia verso l'esterno (fornitori, altri condomini,pubblica amministrazione, etc.).


Locazioni

Analisi del diritto del locatore/locatario sulla base della rigida analisi del contratto, che spesso presenta molte forme diverse. Difesa nell'eventuale successivo procedimento di sfratto per finita locazione o per morosità.


Sfratto

Assistenza per il proprietario che vuole riottenere il possesso dell'immobile ed assistenza per l'inquilino che deve riconsegnare l'immobile.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto immobiliare, Diritto civile, Contratti, Incapacità giuridica, Edilizia ed urbanistica, Gratuito patrocinio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Difeso il Condominio da una richiesta restituzione somme da parte di una ex condomina.

Sentenza del 25.05.2022 Procedimento n. rg 13352/2017 - Tribunale di Palermo sez. II

Non ci stancheremo mai di ripeterlo ai nostri Assistiti: chi vuol far valere un diritto in Giudizio deve dimostrare i fatti su cui si fonda. Il Tribunale di Palermo con la sentenza del 25 Maggio rigetta l'azione proposta contro il Condominio nostro Assistito ed accoglie la nostra tesi difensiva, evidenziando che: "chi assume di aver indebitamente corrisposto delle somme deve provare l’inesistenza di una causa giustificativa del pagamento".

Speaker ad evento

"La piramide dei crediti condominiali"

Dalla notte dei Tempi alla nuova dimensione del futuro dell’Amministratore di Condominio - 10/2022

Corso di formazione ed aggiornamento per amministratori condominiali ed operatori nel campo immobiliare: le strategie per la valorizzazione, gestione dell'immobile, rapporto con i condòmini e parti comuni. Museo Egizio ed Hotel Principi di Piemonte in Torino, organizzato dalla Società di consulenza e servizi immobiliari GFG Consulting.

Recensione positiva

Recensioni positive di alcuni assistiti

1/2020 - Pierpaolo C. , Salvatore B. etc.

Recensioni positive di alcuni assistiti che danno la soddisfazione di lavorare sempre con tenacia per tutelare i diritti.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Stefano Cuffaro
Corso Calatafimi, 429
Palermo (PA)

Sede secondaria:
Via Giuseppe Mazzini, 66
Agrigento (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuffaro:

Contatta l'Avv. Cuffaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy