Avvocato Stefano Cuffaro a Palermo

Stefano Cuffaro

Avvocato Palermo e Agrigento - Diritto Condominio, Immobili, Eredità, Successioni


Informazioni generali

Solitamente la parola AVVOCATO richiama l'idea del TRIBUNALE etc., ma in realtà può aiutarti anche in problematiche quotidiane, rappresentandoti ed assistendoti per evitare che piccoli ostacoli oggi diventino degli alti muri domani. Lo Studio Legale Cuffaro, per consentire risparmi di tempo e denaro nelle procedure, è abilitato ad effettuare visure/indagini catastali ed immobiliari - visure camerali - dichiarazioni di successione ed altri importanti servizi. L'Assistenza riguarda, tra gli altri, i settori sotto indicati

Esperienza


Diritto condominiale

Tutela sia per il Condòmino, singolo od in gruppo, che al Condominio intero. Obiettivo sia risolvere situazioni di conflitto che prevenire le liti, sia all'interno del Condominio sia verso l'esterno (fornitori, altri condomini,pubblica amministrazione, etc.).


Locazioni

Analisi del diritto del locatore/locatario sulla base della rigida analisi del contratto, che spesso presenta molte forme diverse. Difesa nell'eventuale successivo procedimento di sfratto per finita locazione o per morosità.


Sfratto

Assistenza per il proprietario che vuole riottenere il possesso dell'immobile ed assistenza per l'inquilino che deve riconsegnare l'immobile.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto immobiliare, Diritto civile, Contratti, Incapacità giuridica, Edilizia ed urbanistica, Gratuito patrocinio.


Referenze

Speaker ad evento

"La piramide dei crediti condominiali"

Dalla notte dei Tempi alla nuova dimensione del futuro dell’Amministratore di Condominio - 10/2022

Corso di formazione ed aggiornamento per amministratori condominiali ed operatori nel campo immobiliare: le strategie per la valorizzazione, gestione dell'immobile, rapporto con i condòmini e parti comuni. Museo Egizio ed Hotel Principi di Piemonte in Torino, organizzato dalla Società di consulenza e servizi immobiliari GFG Consulting.

Pubblicazione legale

Legge 104: permessi retribuiti - 12 giorni - decreto “cura italia”

Pagina Professionale Facebook

Discutendo, in questi giorni, sulle varie misure adottate dai Paesi Europei per affrontare l’Emergenza Sanitaria, il Decreto del 17 Marzo porta alcune modifiche in una Legge simbolo di civiltà giuridica, La normativa in materia di disabilità, ove l’Italia è stata pioniera in Europa nel settore già nel 1992. Secondo le recentissime norme, il numero di giorni di per cd. permessi mensili retribuiti Legge 104, è incrementato di ulteriori complessivi 1⃣2⃣ giorni, cumulativamente, per i mesi di Marzo e Aprile 2020 Invece, PER GLI OPERATORI SANITARI ????‍⚕????‍⚕ tale beneficio è riconosciuto solo compatibilmente con le esigenze organizzative delle Aziende ed Enti del Servizio sanitario nazionale impegnati nell'emergenza COVID-19 e del comparto sanità. Restano pure immutate le categorie di lavoratori ammessi e quelli esclusi dalle agevolazioni ed anche la modalità di fruizione: si considerino i giorni calcolabili al mese od anche frazionabili in ore???? ???? Resta pure specificato il diritto anche dei parenti e affini, questa volta di grado terzo, qualora i genitori o il coniuge della persona in situazione di disabilità grave abbiano compiuto i 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti oppure deceduti o mancanti per divorzio, separazione legale o abbandono documentabile mediante certificazione giudiziaria. A titolo di esempio sono Parenti di III grado: zii, nipoti in quanto figli di fratelli/sorelle,bisnonni, pronipoti in linea retta; sono Affini di III grado: zii acquisiti, nipoti acquisiti. Restano immutate le facoltà di difesa nel caso in cui la domanda sia respinta dall'Inps ????‍⚖

Sentenza giudiziaria

Difeso il Condominio da una richiesta restituzione somme da parte di una ex condomina.

Sentenza del 25.05.2022 Procedimento n. rg 13352/2017 - Tribunale di Palermo sez. II

Non ci stancheremo mai di ripeterlo ai nostri Assistiti: chi vuol far valere un diritto in Giudizio deve dimostrare i fatti su cui si fonda. Il Tribunale di Palermo con la sentenza del 25 Maggio rigetta l'azione proposta contro il Condominio nostro Assistito ed accoglie la nostra tesi difensiva, evidenziando che: "chi assume di aver indebitamente corrisposto delle somme deve provare l’inesistenza di una causa giustificativa del pagamento".

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Stefano Cuffaro
Corso Calatafimi, 429
Palermo (PA)

Sede secondaria:
Via Giuseppe Mazzini, 66
Agrigento (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cuffaro:

Contatta l'Avv. Cuffaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy