Avvocato Stefano De Sanctis a Torino

Stefano De Sanctis

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Sicuro che per ogni problema ci sia almeno una soluzione, consiglio e assisto persone fisiche e piccole e medie aziende, principalmente in diritto del lavoro, per consulenze stragiudiziali, arbitrati e mediazioni, rappresentandoli in tutti i Tribunali d’Italia, anche avanti la Suprema Corte di Cassazione. Sono specializzato in diritto del lavoro e mi appassiona anche il diritto comune, dalle locazioni al condominio e dalle successioni al risarcimento del danno da inadempimento contrattuale e da illecito extracontrattuale, materie che affronto con serenità agonistica e ponderato ottimismo.

Esperienza


Recupero crediti

Che sia tramite una telefonata, o grazie ad una raccomandata ben scritta, con solerzia e rapidità invito i debitori a saldare le loro posizioni aperte, e laddove la via stragiudiziale sia vana, non esito a percorrere quella giudiziale anche per gli importi più esigui, purché il creditore possa ripagarsi quanto meno le spese, chiaramente.


Diritto civile

Se il diritto civile è il diritto di chi vuole fare valere una propria necessità, una propria facoltà, o interesse, ciò che mi pregio di fare con successo è esporre sempre con chiarezza se, ed in quali termini, dietro quella necessità o impellenza c'è un diritto che può essere fatto valere. Se così è, dopo un accurato esame della questione giuridica sottesa alla fattispecie, qualsiasi privato cittadino potrà tentare di ottenere ciò che chiede, certo che potrà contare sui miei uffici, sia davanti ad un giudice, che in un confronto informale con la controparte.


Eredità e successioni

Ho avuto negli anni la possibilità di seguire diverse posizioni che riguardassero una successione testamentaria; che si trattasse di chiedere al giudice di apporre un termine affinché un erede decidesse finalmente se accettare o meno un'eredità, di fare collazionare dei beni e ridistribuire le quote ereditarie, o impugnare dei testamenti nulli o annullabili, si tratta di una materia che mi appassiona molto e di cui seguo gli sviluppi giurisprudenziali con vivo interesse.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Risarcimento danni, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Anselmo De Sanctis
Via San Francesco D'assisi 17
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Sanctis:

Contatta l'Avv. De Sanctis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy