La commissione medica INPS per la verifica dei requisito sanitario ha negato l’indennità di accompagnamento su verbale di prima istanza. Avverso il predetto verbale proponeva tempestivamente (entro 6 mesi dalla comunicazione) il mio assistito, al quale veniva riconosciuta l’indennità di accompagnamento con decorrenza dalla data della domanda amministrativa con diritto al pagamento dei ratei maturati e non riscossi.
Ciao, sono Stefano Di Dio, avvocato civilista con oltre 5 anni di esperienza in diritto del lavoro, della previdenza, dell’assistenza, ed a tutela del consumatore. Ho constatato che il cittadino è spesso vittima di soprusi, da parte di Enti Previdenziali, istituti di credito, compagnie assicurative, telefoniche, oltre che di grandi aziende. Aiuto i miei assistiti ad ottenere un incremento dello stipendio e/o delle pensioni anche di invalidità, procedo al recupero di commissioni varie applicate dalle banche ed alla richieste di indennizzo contro le compagnie tel. ed ass.. Sono abilitato ai servizi telematici INPS ed AGCOM.
Mi occupo di diritto previdenziale e dell’assistenza sin dai primi anni di esercizio della professione. Mi sono impegnato in tutti i modi per far ottenere le prestazioni che spettano al pensionato. Il mio scopo è quello di farti ottenere un incremento della pensione in base al tuo caso, comprensiva dei ratei maturati e non riscossi,dalla data della domanda amministrativa, fino al riconoscimento. Le prestazioni previdenziali ed assistenziali di cui mi occupo sono: l’invalidità ordinaria e civile con diritto all’assegno o alla pensione di inabilità; l’indennità di accompagnamento e di frequenza; il ricalcolo pensioni; L. 104; Etc.
Mi occupo di diritto del lavoro sin dai primi anni di pratica soprattutto a tutela del lavoratore. Nello specifico ho trattato con successo; Impugnative di licenziamenti illegittimi con diritto alla tutela indennitaria; differenze retributive da mansioni superiori nel privato e nel pubblico impiego; riconoscimento del rapporto di lavoro; mobbing; decreti ingiuntivi per pagamento TfR e stipendi; Etc.
Negli ultimi anni ho seguito diverse controversie tra utenti ed operatori telefonici, che troppe volte causano disservizi sulle linee di privati ed aziende, provocandogli in alcuni casi, ingenti danni patrimoniali come un calo di fatturato oltre a danni morali. Tra i disservizi più gravi si possono qui rammentare; la perdita del numero telefonico e/o la sospensione o mancata attivazione del servizio telefonico ed internet per diversi mesi, che si verifica sovente nel passaggio da un operatore all’altro e nel quale l’utente finale viene sottoposto ad un’ingiusta doppia fatturazione.
Diritto bancario e finanziario, Mediazione, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Diritto commerciale e societario, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Stefano Di Dio
Via G. Capaldo 7
Napoli (NA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy