Ciao, Sono Stefano Di Giacomo e sono un avvocato civilista. Durante la mia esperienza ho constatato che il cittadino, pensionato, consumatore, utente, contribuente, spesso e volentieri viene screditato dalle grandi Aziende, Società ed Amministrazioni Locali ed Enti Previdenziali. Mi occupo prevalentemente di diritto previdenziale e assistenziale. Aiuto infatti le persone con invalidità civile ad ottenere un incremento della pensione, ratei arretrati, e sussistendone i presupposti l'indennità di accompagnamento, i benefici della legge n. 104/92, l'indennità di frequenza e tutti i diritti inespressi.
Ho conseguito un master sul diritto dei consumatori. Tutelo il consumatore dinnanzi a tutti gli organi giudiziari e stragiudiziali. Di recente ho seguito con buon esito diverse pratiche di rimborso di buoni fruttiferi postali trentennali emessi dopo il 13 giugno 1986.
Mi occupo di diritto previdenziale da diversi anni. Ho patrocinato diverse decine di cause, impegnandomi in tutti i modi per far ottenere le prestazioni che spettano al cittadino, spesso vessato da ingiustizie o soprusi. Il mio impegno è cercare di farti ottenere un incremento della pensione di invalidità civile totale, i ratei arretrati, i cosiddetti diritti inespressi e l'indennità di accompagnamento o la pensione di invalidità civile nel caso in cui non l'avessi fin dalla data di presentazione della domanda. Puoi ottenere i ratei arretrati se hai un'età superiore ad anni 60 e rispetti determinati requisiti sanitari e reddituali.
In questi anni ho seguito diverse decine di casi relativi ai mancati rimborsi delle commissioni in caso di estinzione anticipata di una cessione del quinto anche alla luce della nuova e recente sentenza della Corte di Giustizia dell'Ue. Mi occupo inoltre di risarcimenti in caso di iscrizione illegittima in banche dati come cattivo pagatore.
Diritto dei trasporti terrestri, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Stefano Di Giacomo
Via Sorda Sampieri N. 27
Modica (RG)
Sede secondaria:
Via Carlo Forlanini 124
Catania (CT)