Stefano Di Matteo

Avvocato civilista




Informazioni generali

Mi chiamo Stefano Di Matteo e svolgo la professione di Avvocato in Pescara. Appena laureato, ho intrapreso fin da subito la carriera legale, specializzandomi nel diritto civile. Nello specifico mi occupo di diritto di famiglia, successioni ereditarie e risarcimento del danno. Offro inoltre consulenza in materia di contrattualistica, sia giudiziale che stragiudiziale. Attualmente opero prevalentemente nelle province di Pescara e Chieti.

Esperienza


Diritto civile

Il diritto civile è la mia materia di specializzazione. Fin dalla tesi di laurea ho iniziato ad approfondire la materia, per poi cristallizzarla durante il periodo di pratica. Attualmente il 90% della mia attività di Studio è specificamente mirata alla gestione, giudiziale e stragiudiziale, di controversie nell'ambito del diritto civile.


Contratti

La materia contrattuale rappresenta la disciplina specialistica che preferisco, per interesse ed esperienza, sia nell'ambito giudiziale, sia in quello stragiudiziale.


Tutela del consumatore

Nell'ambito della mia formazione, ho collaborato per oltre due anni con una Associazione di consumatori, approfondendo la materia e definendo numerosi contenziosi, grazie al ricorso agli strumenti conciliativi offerti dalla normativa di settore.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Franchising, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Stefano Di Matteo
Via Ludovico Ariosto 49
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Matteo:

Contatta l'Avv. Di Matteo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy