L’Avv. Dongiovanni ha maturato una significativa competenza sia nel contenzioso che nell’attività stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, in materia di diritti della personalità, diritto di famiglia, diritto delle successioni, diritti reali, diritto delle obbligazioni e dei contratti, locazioni, recupero crediti, responsabilità medica. Svolge, inoltre, su designazione del Giudice Tutelare presso il Tribunale di Bari l’Ufficio di amministratore di sostegno, in favore di persone affette da disabilità.
Ho maturato un'importante esperienza in materia di diritto civile, occupandomi abitualmente di contrattualistica (appalto, vendita, locazione, fornitura) responsabilità extracontrattuale, diritti reali (proprietà, usufrutto, servitù), diritti successori.
Ho maturato un'importante esperienza in materia di successione ereditaria, gestendo casi di successione legittima e testamentaria, divisione ereditaria, rinuncia all'eredità, accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario.
Svolgo su designazione del Giudice Tutelare presso il Tribunale di Bari l’Ufficio di amministratore di sostegno in favore di persone che non sono in grado di attendere alla cura dei propri interessi.
Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Contratti, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Licenziamento, Previdenza, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Domiciliazioni, Malasanità e responsabilità medica.
Stefano Dongiovanni
Via Giuseppe Di Vittorio, 1/f
Noci (BA)