Avvocato Stefano Framarin a Vicenza

Stefano Framarin

Avvocato a Vicenza


Informazioni generali

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Vicenza, mi dedico con passione ed impegno alla professione di avvocato, creando un rapporto di massima fiducia e trasparenza con i miei Assistiti. Mi occupo principalmente di diritto penale e di responsabilità civile, operando sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale, per garantire e tutelare al meglio gli interessi del Cliente. Sono iscritto all'elenco del patrocinio a spese dello Stato (materia penale), e sono membro della Camera Penale Vicentina, di cui condivido ideali ed iniziative, e presto particolare attenzione al costante aggiornamento della mia formazione professionale.

Esperienza


Diritto penale

Nel procedimento penale, ho maturato consolidata esperienza nell'assistenza legale sia di persone imputate, sia di persone offese dal reato: in particolare, ho seguito numerosi processi per delitti contro la persona, contro il patrimonio, reati stradali, nonché reati commessi nell’esercizio dell’attività di impresa.


Risarcimento danni

Ho maturato significativa esperienza in ambito di danno alla persona, in particolare nei danni provocati da infortuni sul lavoro e sinistri stradali. Difatti, ho seguito e concluso positivamente numerosi casi di richieste risarcitorie, per incidenti stradali/infortuni sul lavoro con lesioni sia lievi, sia gravissime.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Nell'ambito della sicurezza ed infortuni sul lavoro in materia penale, ho maturato consolidata esperienza nell'assistenza legale sia di datori di lavoro imputati di lesioni personali, sia di persone vittime di infortuni sul lavoro.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

L’accertamento medico-legale delle lesioni di lieve entità

Nei casi di danno alla persona derivante da reato/sinistro stradale, due recenti sentenze della Corte di Cassazione estendono la risarcibilità del “colpo di frusta” anche in assenza di accertamento clinico strumentale.

Pubblicazione legale

La responsabilità dello sciatore e l’obbligo di assicurazione

Gli sport invernali, così come la guida di una automobile, sono attività pericolose autorizzate, e quindi sottoposte a puntuali regole di condotta. A ben vedere, al pari della circolazione stradale, chi pratica gli sport di montagna rischia di venir coinvolto in incidenti, talvolta gravi, con possibili conseguenze sia sul piano penale sia su quello civile.

Pubblicazione legale

Regime processuale e peculiarità del procedimento ex D.Lgs. 231/2001

Nel processo penale, l'accertamento della responsabilità della persona giuridica ex D.Lgs. 231/2001 segue regole del tutto peculiari, soprattutto in tema di prescrizione, casellario giudiziale, archiviazione e particolare tenuità del fatto.

Lo studio

Stefano Framarin
Via Ermes Jacchia 115
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Framarin:

Contatta l'Avv. Framarin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy