Avvocato Stefano Gargano a Napoli

Stefano Gargano

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Avvocato tributarista specializzato in diritto processuale tributario. Redazione atti giudiziari tributari e gestione del contenzioso innanzi alle Corti di Giustizia Tributaria; collaborazione nella redazione degli atti di Cassazione. Attività stragiudiziale e pre-contenziosa (assistenza nel contraddittorio, redazione di pareri, interpelli ed istanze di accertamento con adesione ed autotutela). Svolgimento di attività di ricerca in materia di diritto processuale tributario, diritto tributario dell’impresa, fiscalità e finanza degli enti locali, fiscalità internazionale, diritto tributario europeo.

Esperienza


Diritto tributario

Specializzato in diritto processuale tributario. Redazione atti giudiziari tributari e gestione del contenzioso innanzi alle Corti di Giustizia Tributaria di primo e secondo grado; collaborazione nella redazione degli atti di Cassazione.



Referenze

Pubblicazione legale

L'ammissibilità e la valenza probatoria delle dichiarazioni dei terzi alla luce della reintrodotta prova testimoniale nel processo tributario

Tax News Giappichelli editore

La reintroduzione della prova testimoniale nel diritto processuale tributario italiano, disciplinata dal comma 4 dell’art. 7 d.lgs. 546/92, riformato dalla Legge 130/2022, art. 4, c. 1, lett. c), impone necessariamente una valutazione dell’ammissibilità e della portata applicativa delle dichiarazioni dei terzi rese in fase procedimentale quali prove atipiche dal mero valore indiziario. Occorre analizzare l’istituto della prova testimoniale alla luce della differente disciplina prevista per le dichiarazioni dei terzi prodotte con atto notorio o nel corso della verifica fiscale. I mezzi di prova messi a disposizione di tutte le parti processuali devono garantire l’effettività del principio costituzionale del giusto processo attraverso il rispetto della parità delle parti. #taxnews #rivistatrimestraledidirittotributario #giappichelli #provatestimoniale #dichiarazionideiterzi #mezzidiprova #giustoprocesso #legislazionetributaria

Pubblicazione legale

Ristretta base azionaria: la necessità di una disciplina legislativa in materia tributaria

Tax News Giappichelli editore

Alcuni istituti del diritto tributario italiano, spesso, violano e non tutelano i diritti dei contribuenti. In tale ambito, è possibile inquadrare la ristretta base azionaria, da cui la giurisprudenza presuppone la presunzione di distribuzione di utili extra bilancio. I recenti interventi della Corte di Cassazione, sul punto, rendono necessaria l’analisi delle criticità dell’istituto in esame, ponendo l’obiettivo di valutare possibili interventi legislativi al fine di istituire una apposita disciplina tributaria.

Pubblicazione legale

Tutela tributaria post covid-19 per contenziosi inferiori a cinquantamila euro

Salvis Juribus

Più di otto milioni di cartelle esattoriali pronte ad essere notificate a cotanti contribuenti, questa la dichiarazione di Ernesto Maria Ruffini, presidente dell’Agenzia delle Entrate, nel corso dell’audizione in Commissione Finanze e attività produttive della Camera svoltasi il 22 aprile scorso. Un fulmine a ciel sereno, considerando la pesante crisi economica che avvolge il nostro paese, duramente colpito dal Covid-19.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Stefano Gargano
Via Mario Fiore
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gargano:

Contatta l'Avv. Gargano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy