Mi chiamo Stefano Garofalo, mi occupo di diritto del Lavoro, civile ed amministrativo. Ritengo che alla base di ogni causa vi sia la necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro generalmente servizi di mediazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi. Opero prevalentemente in provincia di Ragusa e sono abilitato all'esercizio presso le Corti superiori (Cassazionista).
Ho fornito assistenza legale, nell’ambito del diritto scolastico, ai genitori esercenti la potestà genitoriale sui minori disabili per l'assegnazione delle ore di sostegno; riuscendo ad ottenere, nella maggior parte dei casi trattati, l'incremento del monte ore loro assegnato.
Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Stefano Garofalo
Via San Biagio, N°165
Comiso (RG)