Vanto una significativa esperienza nel diritto penale, ambito in cui affianco i miei clienti con un approccio strategico, attento e, soprattutto, empatico, perché consapevole della pressione psicologica che il procedimento penale può arrecare alla vita dei miei assistiti (siano essi imputati o persone offese dal reato). Offro assistenza legale completa, sia in sede giudiziale sia stragiudiziale, curando ogni aspetto della tutela dei diritti dei miei clienti, anche attraverso la redazione di pareri pro veritate.
Stefano Grassi
Avvocato a Milano, Como e Monza
Informazioni generali
L’Avv. Stefano Grassi esercita la propria attività professionale presso gli Uffici Giudiziari di Milano, Como e Monza. Laureatosi con 110 e lode all’Università degli Studi di Milano, ha intrapreso la carriera forense dedicandosi con rigore all’assistenza legale sia in ambito giudiziale sia in ambito stragiudiziale. Si occupa prevalentemente di diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la persona, contro il patrimonio e quelli inerenti la circolazione stradale), di diritto di famiglia (separazioni e divorzi), delle materie di competenza del Giudice Tutelare, di recupero crediti e di diritto sportivo.
Esperienza
Ho maturato una consolidata esperienza nel settore del recupero crediti, attività alla quale mi sono dedicato con continuità sia durante la pratica forense sia tutt'ora nell'esercizio della professione. Assisto stabilmente società strutturate e liberi professionisti, dalla redazione di lettere di intimazione di pagamento sino all'esperimento di tutte le procedure esecutive per il soddisfacimento coattivo del credito vantato dai miei assistiti. A tal fine, collaboro con società specializzate in informazioni e indagini patrimoniali per offrire al cliente consulenza mirata e orientare al meglio le attività di recupero crediti
Mi sono laureato con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in Diritto Penitenziario dal titolo “Antigone sfida Creonte: la tutela della salute per i detenuti per reati di mafia durante l’emergenza sanitaria” (relatore Prof. Avv. Manfredi Bontempelli). Questo lavoro riflette il mio impegno nell’analisi approfondita di tematiche complesse e delicate, un approccio che porto con la stessa passione e rigore nella mia attività professionale, fornendo assistenza nelle delicate materie di competenza degli Uffici di Sorveglianza.
Altre categorie
Diritto dello sport, Diritto di famiglia, Affidamento, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Il «Codice Rosso», tre anni dopo: missione riuscita oppure occasione sprecata?
PalaFitLine, Desio (MB), nel corso dell'evento benefico "Un pallone X un sorriso" - 11/2022Lo studio
Stefano Grassi
Piazza Cinque Giornate 10
Milano (MI)