Avvocato Stefano Monguzzi a Milano

Stefano Monguzzi

Avvocato a Milano


Informazioni generali

L'Avv. Stefano Monguzzi, dello studio MSDA di Milano, ha sviluppato una notevole esperienza nella consulenza ed assistenza alle persone fisiche, ai professionisti ed alle imprese, nell'attività stragiudiziale, nel contenzioso e nell’esperimento dei metodi alternativi alla risoluzione giudiziale delle controversie, approfondendo specifiche aree del diritto civile, quali il diritto immobiliare e condominiale, il diritto commerciale ed il diritto sanitario. Con la rete di professionisti del suo studio ha le competenze e l’esperienza per affiancare le imprese, le persone e le famiglie, per aiutarle a realizzare i loro progetti.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Assiste la propria clientela in materia di contrattualistica aziendale (trattativa e negoziazione tra le controparti, scelta del tipo di contratto, studio e stesura del testo contrattuale, revisione dei contratti in essere, estinzione del contratto per cause non naturali): ad es.agenzia, vendita, distribuzione, sponsorizzazione e merchandising, appalto e subappalto, sviluppo e gestione di siti Internet, licenza d’uso,manutenzione e commercializzazione software. Si occupa inoltre di contenzioso in materia di diritto commerciale, societario e responsabilità contrattuale, accordi e patti parasociali, recupero crediti.


Diritto immobiliare

Assiste imprese di costruzioni, fornitrici di beni e servizi, gestione e vendita, professionisti (progettisti, direttori dei lavori) e privati. Si occupa della redazione della contrattualistica ed all’assistenza nello sviluppo dei nuovi rami di attività. In particolare, appalti, compravendita di immobili, gestioni immobiliari global service, consorzi e cooperative edilizie. Assiste condomini ed amministratori nelle varie questioni legali riguardanti sia le parti comuni dell’edificio, sia i rapporti personali fra ciascun condomino.


Malasanità e responsabilità medica

La consulenza e l’assistenza giudiziale prestate, nella settore della responsabilità civile, ai privati prima e ai medici ed enti sanitari privati e pubblici poi, per casi di malpractice medica, hanno consentito di maturare una notevole esperienza, in campo stragiudiziale e giudiziale, con specifico riferimento al rischio sanitario ed ai profili di responsabilità ad esso correlati. L'Avv. Monguzzzi tratta inoltre casi di appalti e contratti di fornitura in ambito ospedaliero, servizi sociosanitari, autorizzazioni all’accreditamento,provvedimenti relativi alle aperture e conduzione di strutture sociosanitarie.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Franchising, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Diritto dell'informatica, Diritto assicurativo, Diritto del turismo, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Msda
Via Renzo E Lucia N.9
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Monguzzi:

Contatta l'Avv. Monguzzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy