Sono avvocato dal 2000. Credo nella specializzazione professionale, soprattutto nel mestiere di avvocato. Infatti, mi occupo solo delle due materie che mi interessano di più: il diritto ambientale e dell'economia circolare e quello enoalimentare. Quest'anno sono stato insignito del Legalcommunity Italian Award 2022 come “AVVOCATO AMBIENTALE DELL'ANNO”, con questa motivazione: "È tra i più specializzati del mercato su tematiche relative il diritto ambientale, in particolare nella consulenza strategica in questioni delicate come rifiuti, aria ed emissioni, ecoreati, edilizia e urbanistica." Pubblico e tengo docenze nelle mie materie.
Numerosi procedimenti trattati in vari contesti: rifiuti, edilizia - urbanistica, inquinamento ambientale... Vari convegni, corsi di formazione e master frequentati in qualità di discente. Numerosissimi corsi, lezioni, incontri pubblici di vario tipo tenuti in qualità di docente - relatore. Numerosissimi articoli e saggi scritti su blog e riviste specializzate.
Numerosi procedimenti penali trattati in materia di violazioni urbanistiche e ambientali. Articoli scritti su blog e riviste specializzate.
Numerosi procedimenti trattati, sia dalla parte degli imputati che delle parti civili. In particolare, il sottoscritto è stato il penalista di riferimento della Asl Bat, per due anni, in forza di convenzione professionale.
Omicidio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto agrario, Usura, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Cassazione, Domiciliazioni.
Stefano Palmisano
Via Martiri Delle Fosse Ardeatine, 7
Brindisi (BR)