Stefano Pantezzi

Avvocato generalista a Trento, esperto in diritto bancario, societario e finanziario




Informazioni generali

Nei miei 42 anni di esercizio della libera professione mi sono occupato di quasi tutte le branche del diritto civile e di gran parte dell'ambito penale. Mi occupo in particolare di diritto bancario e societario, offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a società, istituti di credito, imprenditori e lavoratori autonomi. Mi occupo altresì di recupero crediti, di espropriazioni forzate e questioni ereditarie, proprietà e questioni marimoniali. La capacità di un approccio a 360° consente spesso di risolvere le questioni presto e bene.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Sono esperto in questioni di diritto bancario e finanziario, commerciale e societario, offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a società, istituti di credito, imprenditori e lavoratori autonomi. Ho svolto oltre 50 contenziosi tutti vittoriosi in materia di derivati (Interest Rate Swap) nei confronti dei maggiori istituti di credito nazionale. Ho esprienza parrofondita in materia di fideiussioni omnibus, con diversi procedimenti in parte vittoriosi in parte tuttora in corso.


Diritto civile

Nei miei 42 anni di esercizio della libera professione mi sono occupato di quasi tutte le branche del diritto civile.


Eredità e successioni

Seguo da 40 anni successioni testamentarie e legittime, anche mediante controllo e se del caso azione anche giudiziaria in caso di violazioni di legittima. Sono intermediario abilitato per la presentazione di dichiarazioni di successione e, nei territori ove è richiesto, per il rilascio di certificati ereditari.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Diritto tributario, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Diritto condominiale, Sfratto, Locazioni, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Giudice presso Commissione tributaria

Ministero della Giustizia - 1/2023

Incarico durato dieci anni di membro della Commissione tributario provinciale di Trento, nominato dal Ministero su indicazione dell'Ordine professionale di appartenza

Sentenza giudiziaria

Dichiarati nulli swap per 70.000 euro

"SENTENZA n. 42/2020 DEL 17/02/20 CORTE DI APPELLO DI TRENTO"

Vertenza seguita per conto della Curatela fallimentare per recuperare presso una banca nazionale addebiti derivanti da Interest Rate swap

Titolo professionale

Avvocato cassazionista

Ordine avvocati Trentto - 5/1997

Il riconoscimento, ottenibile per esami o anzianità di esercizio, abilita alla difesa presso le Magistrature superiori

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Stefano Pantezzi
Via Dei Prati, 39/41
Pergine Valsugana (TN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pantezzi:

Contatta l'Avv. Pantezzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy