Avvocato Stefano Rossi a Roma

Stefano Rossi

Esperto in diritto commerciale e societario


Informazioni generali

Sono l'Avv. Stefano Rossi, partner di EXP Legal, con un'approfondita expertise in diritto commerciale, societario, e contratti nazionali ed internazionali, specializzato in progetti di export e internazionalizzazione, con un focus particolare sugli USA, inclusa la gestione dei visti. Lavoro per una variegata clientela, individui, startup, PMI e multinazionali. La mia scelta di specializzazione nasce dalla passione per il dinamismo del commercio globale e l'interazione tra diverse culture legali. Opero in italiano e inglese, tra Roma, Milano e Miami (Florida).

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Mi occupo di gestire sia le richieste di Visti per cittadini italiani che intendo trasferirsi temporaneamente all'estero per lavoro o altre esigenze personali-familiari (soprattutto in USA) sia in favore di cittadini o imprenditori stranieri che devono trasferirsi in Italia per ragioni di studio, lavoro, investimento, personali-familiari.


Diritto commerciale e societario

La mia forza in diritto commerciale e societario deriva dalla profonda conoscenza acquisita in anni di pratica, affrontando e risolvendo complesse questioni legali per aziende di ogni dimensione, sia in Italia che in giurisdizioni straniere: dalla negoziazione di contratti nazionali ed internazionali ad operazioni societarie straordinarie, finanza agevolata e partecipazione a procedure di gara estere.


Contratti

La mia specializzazione in contratti si distingue per l'approccio globale e la collaborazione con un team di avvocati specializzati in EXP Legal e all'estero. Questa sinergia mi consente di affrontare con sicurezza le sfide poste dalle diverse giurisdizioni e normative, offrendo ai miei clienti soluzioni contrattuali su misura che tengono conto delle complessità del commercio internazionale. La mia esperienza si traduce nella capacità di negoziare, redigere e analizzare contratti che non solo proteggono gli interessi dei clienti attraverso culture diverse, ma facilitano anche le operazioni commerciali con riduzione dei rischi.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Diritto internazionale ed europeo, Franchising, Diritto immobiliare, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Contratti Internazionali. Manuale teorico-pratico. Principi generali - Tecniche di negoziazione - Tavole di comparazione - Pacini Giuridica, 2022

Pacini Giuridica

L’opera intende rappresentare un contributo operativo nel settore della contrattualistica internazionale dedicato agli addetti ai lavori; nei vari capitoli del libro si analizzano, con taglio pratico, i principali contratti internazionali utilizzati nell’esercizio dell’impresa. Il libro è corredato anche da un formulario che consente all’operatore, senza ambizione di esaustività, di affrontare più speditamente i singoli contratti, in alcuni casi fornendo anche la versione in lingua inglese delle clausole più significative.

Pubblicazione legale

Come costituire una società all’estero, Officina del Diritto, Giuffrè Francis Lefebvre, 2022

Giuffrè Francis Lefebvre

La crescita delle imprese passa, sempre più spesso, da strategie di internazionalizzazione che prevedano l’ingesso in mercati esteri. L’Officina analizza le molteplici forme di esercizio dell’attività di impresa all’estero – dall’export all’apertura di un ufficio di rappresentanza alla costituzione di una vera e propria stabile organizzazione, analizzandone pregi e difetti, rischi e opportunità. L’opera prevede, inoltre, un approfondito Focus su diversi Paesi (dal Brasile al Regno Unito, agli Emirati Arabi alla Cina), in cui si esaminano la normativa interna, le tipologie societarie e i modelli di governance, e si illustrano le modalità più consone per entrare nel mercato.

Intervista pubblica

Modelli di internazionalizzazione in USA e incentivi agli investimenti | Part 2

Italy-America Chamber of Commerce Southeast - 10/2020

Joint venture con partner locali, investimento estero diretto ed incentivi disponibili.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Exp Legal Associazione Professionale
Via Di Ripetta 141
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Fontana 22
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy