Avvocato Stefano Salvatore a Milano

Stefano Salvatore

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, discutendo una tesi avente ad oggetto i profili giuridici, analizzati anche in un’ottica comparatistica, delle fake news e degli hate speech in rete. Nel corso di questi anni, pur mantenendo un costante interesse per il diritto delle nuove tecnologie, ho approfondito prevalentemente materie civilistiche, in particolare nel campo del diritto di famiglia e delle persone, del diritto assicurativo e del diritto della responsabilità civile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho dedicato la maggior parte della mia carriera professionale al diritto di famiglia. Ho assistito numerosi clienti in delicate fasi di separazione e di divorzio, garantendo la tutela dei loro interessi e, in particolare, quelli dei minori coinvolti. Il mio approccio si basa su una attenta analisi delle dinamiche familiari e sulla capacità di guidare gli assistiti che attraversano un periodo emotivamente difficile, offrendo loro supporto legale e consigli pratici. La mia priorità è trovare soluzioni soddisfacenti per le parti coinvolte, privilegiando, quando possibile, soluzioni consensuali.


Separazione

Seguo con passione la delicata fase di separazione personale dei coniugi, offrendo assistenza per tutto ciò che concerne le questioni personali e patrimoniali. Prediligo, ove possibile, separazioni consensuali, cercando di raggiungere soluzioni che soddisfino le parti e, soprattutto, tengano conto del benessere dei figli coinvolti. Mi occupo anche di questioni inerenti alla regolamentazione di figli nati fuori dal matrimonio.


Divorzio

Ho acquisito una vasta esperienza nei procedimenti di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio, di natura sia consensuale sia contenziosa, garantendo la tutela degli interessi dei miei clienti e mirando a ottenere risultati per loro favorevoli.


Altre categorie:

Adozione, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Privacy e GDPR.


Referenze

Pubblicazione legale

Il danno da perdita parentale

Breve disamina del danno da perdita del rapporto parentale: definizione, presupposti per la risarcibilità, soggetti legittimati ad agire per il risarcimento del danno, onere della prova e criteri di liquidazione del risarcimento.

Pubblicazione legale

La nuova frontiera di Netflix è interattiva: Bandersnatch mette a rischio la nostra privacy?

L'articolo approfondisce il rapporto tra l'innovativo meccanismo di intrattenimento fornito dalla piattaforma Netflix, che attraverso una visione interattiva degli episodi permette agli utenti/spettatori di assumere un ruolo attivo nelle scelte del protagonista della storia, e la delicata questione relativa alla profilazione degli utenti e alla tutela della privacy.

Intervista pubblica

Ep. 25 - Storie di abilitazione forense - Parte 1

DirittoConsenso - 1/2023

Breve intervista con gli autori di DirittoConsenso sull'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense: stato d'animo, consigli e prospettive future.

Lo studio

Stefano Salvatore
Largo F. Richini 10
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Salvatore:

Contatta l'Avv. Salvatore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy