Avvocato Stefano Santinoli a Bergamo

Stefano Santinoli

Avvocato civilista a Bergamo


Informazioni generali

Offro assistenza, in fase stragiudiziale e giudiziale, prevalentemente a favore di imprese, in diritto civile, con particolare riferimento a contrattualistica, societario, tutela del marchio, risarcimento danni, recupero crediti, procedure concorsuali, nonché locazioni e diritti reali. Grazie a una fitta rete di corrispondenti, posso garantire assistenza in tutta Italia, oltre ad avere un appoggio in Germania (Norimberga) e Francia (Parigi).

Esperienza


Contratti

Consulenza pluriennale a imprese nella redazione di contratti e nell'analisi di contratti già predisposti per valutarne i punti di criticità. Costante aggiornamento professionale: Master in giurista d'impresa (2016), Corso di perfezionamento in tecniche di redazione dei contratti di impresa (2017), Corso "legal & business practice" (2019), Corso di perfezionamento in traduzione giuridica dei contratti e dei documenti societari inglese-italiano (2020).


Diritto commerciale e societario

Esperienza pluriennale con clientela societaria, assistenza nella gestione dei rapporti e delle vertenze tra soci o tra soci e società.


Marchi

Consulenza dalla fase di analisi di un marchio prodromica alla registrazione sino alla sua tutela giudiziale. Master in diritto della proprietà intellettuale (2018).


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in tecniche di redazione dei contratti d'impresa

Università degli Studi di Milano - 6/2017

Studio della contrattualistica e dei metodi di redazione degli accordi in ambito societario e delle clausole tipiche: cessione di azioni/quote, cessione/affitto d'azienda, compravendita immobiliare, locazione, appalto, garanzie.

Titolo professionale

Master in giurista d'impresa

Business school Meliusform - Milano - 6/2016

Analisi della normativa rilevante nella gestione di un'impresa in materia di diritto societario in senso stretto (rapporti tra soci, tra società e soci), profili di responsabilità degli organi sociali, contrattualistica tipica, tutela della proprietà intellettuale e gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti.

Titolo professionale

Master in diritto della proprietà intellettuale

Just Legal Services - Milano - 6/2018

Analisi della normativa, della giurisprudenza e della contrattualistica tipica in tema di marchi, brevetti, diritto d'autore e concorrenza.

Lo studio

Stefano Santinoli
Via Masone Nr. 3
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Santinoli:

Contatta l'Avv. Santinoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy