Avvocato Stefano Santori a Roma

Stefano Santori

Esperto in diritto civile e contrattualistica pubblica


Informazioni generali

Lavoro da anni in un prestigioso studio legale che si occupa prevalentemente di contrattualistica pubblica, trattando in maniera specifica tutte le problematiche connesse con la fase dell'esecuzione dei contratti. Il mio campo di attività riguarda la predisposizione dei contratti e la risoluzione delle controversie che ne possano scaturire. Collaboro con case editrici e portali internet, curando pubblicazioni specialistiche del settore dei contratti pubblici.

Esperienza


Diritto civile

Ampia esperienza professionale acquisita nel settore.


Contratti

La mia attività professionale quotidiana concerne il diritto contrattuale.


Diritto condominiale

Ampia esperienza professionale acquisita nel settore.


Altre categorie:

Arbitrato, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Codice dei Contratti Pubblici - Artt. 102, 107, 205, 206

Codice dei contratti pubblici - Editoriale Scientifica

Quella dei contratti pubblici è notoriamente una disciplina complessa e di non sempre perspicua lettura. Essa, sia per il fatto di essere "derivata" dal diritto dell'Unione europea, sia per l'eccessivo "interventismo" del nostro Legislatore, si presenta infatti come un tessuto più volte rammendato o, se si vuole, come una stratificazione di piani, che si intersecano e sovrappongono dando vita ad un sistema labirintico in cui è facile perdere l'orientamento. E ciò specie se non si conosce la giurisprudenza che in tale materia ha tradizionalmente rivestito e continua tutt'oggi a rivestire un ruolo decisivo. Muovendo da dette constatazioni, si è pensato di condensare in un unico volume le previsioni sostanziali e processuali che trattano del tema dei contratti pubblici sia a livello euro-unitario, sia a livello nazionale e di accompagnare tale disciplina - aggiornata alla legge di conversione del c.d. Decreto "Sblocca cantieri" - con l'indicazione delle linee guida fin qui emesse dall'ANAC e con una ricostruzione ragionata, suddivisa in paragrafi, della pertinente giurisprudenza, con cui si sono annotate le singole disposizioni. Si è così tentato di comprimere in un volume il diritto vigente e quello vivente in materia di contratti pubblici, nella speranza di rendere più agevole la conoscenza e l'interpretazione di siffatta, talora sfuggente, disciplina.

Pubblicazione legale

Il Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici - Capitolo 22 "Le novità in tema di esecuzione e collaudo"

Giuffrè Editore

Nella G.U. del 5 maggio 2017, dopo trepidante attesa, è stato pubblicato il decreto legislativo n. 56 del 19 aprile 2017, recante le "Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50", ossia il primo (e unico) "correttivo" al Codice dei contratti pubblici, in attuazione della delega conferita al Governo con legge n. 11 del 2016. Questo volume, articolato in trentacinque contributi, vuole costituire una guida che, oltre a dare conto delle novità più significative apportate dal "correttivo", evidenzia tutte le modifiche di rilevanza non meramente formale, al fine di agevolare gli operatori in un'immediata e ragionata visione d'insieme della novella che possa essere loro di ausilio nelle rispettive attività professionali.

Titolo professionale

Scuola di specializzazione per le professioni legali

Sapienza Università di Roma - 5/2013

La Scuola si propone di sviluppare negli studenti le attitudini e le competenze che caratterizzano la professione dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, nonché di preparare i propri iscritti al concorso e agli esami di accesso alle predette professioni legali. Con l’entrata in vigore della legge 30 luglio 2007, n. 111, la Scuola è divenuta canale di accesso al concorso per magistrato ordinario. Il diploma di specializzazione, inoltre, equivale ad un anno di praticantato (d.m. 11 dicembre 2001, n. 475), ai fini dell’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Studio Legale Cancrini E Partners
Piazza San Bernardo N. 101
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Santori:

Contatta l'Avv. Santori per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy