L'avv. Stefano Sbardella consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", con tesi di laurea in diritto commerciale, all'età di 22 anni. Si specializza in diritto societario, finanza e contabilità presso la Facoltà di Economia della stessa Università, frequenta vari master in tributario. Il rapporto diretto con imprenditori e soci, lo porta a occuparsi anche di separazioni e divorzi. L'Ordine degli Avvocati di Roma lo encomia "Esperto in diritto di Famiglia e dei minori" (Delibera COA RM 12.7.19). La sua serietà, professionalità ed onestà soddisfa tutti i gli assistiti, imprenditori e non.
Tratta la materia edilizia ed il diritto urbanistico avendo acquisito particolare esperienza condividendo lo Studio e la formazione con Notai ed Ingegneri. Ha risolto questioni di abusivismo con professionalità e facendo propri i problemi dello, spesso ignaro, cittadino costretto a scontrarsi con la burocrazia dei diversi sistemi. Trova la soluzione a tavolino con i preposti agi uffici comunali con massima serenità e scampando il rischio di procedimenti penali.
Il riconoscimento del diritto di utilizzo del titolo di "Esperto in diritto di Famiglia e Minori" è scaturito dalla molteplicità delle questioni trattate nella ultra ventennale attività forense con serietà, devozione e particolare preminente attenzione ai diritti superiori dei minori ("The Best Rights" in "Convenzione Internazionale dei diritti dei minori"). Ha risolto consensualmente la maggiore parte delle crisi dei matrimonio sottoposte alla sua assistenza. In sede giudiziaria ha difeso i diritti del coniuge assistito con determinazione ed efficacia, ma sempre ponendo in primo piano il diritto dei figli minori, ove preseti
Esperto in eredità e successioni offre la propria consulenza per la regolamentazione di tutti i rapporti giuridici in vita. Studioso dei Trust anche precedentemente al loro riconoscimento dall'Ordinamento Italiano, redige statuti per la migliore trasmissione dei beni, con particolare attenzione all'aspetto fiscale. Si è occupato di complesse divisioni ereditarie anche in sede giudiziaria offrendo soluzioni innovative condivise anche dall'Autorità Giudicate (Tribunale- Giudice delle successioni). La sua vocazione di giurista di imprese ha consentito di affiancare l'imprenditore in scelte strategiche per preservare il patrimonio
Diritto tributario, Incapacità giuridica, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Unioni civili, Diritto del lavoro, Mobbing, Cassazione, Domiciliazioni.
Studio Legale Tributario Sbardella
Piazza Giuseppe Mazzini N.8
Roma (RM)