Avvocato Stefano Scafidi a Ferrara

Stefano Scafidi

Avvocato esperto nella materia penale


Informazioni generali

Svolgo con passione la professione forense dal 2000 e sono cassazionista dal 2012. Mi sono sempre occupato della materia penale formandomi in importanti studi legali e prediligendo la formazione professionale continua. Nel 2009 ho fondato il mio studio legale. Sempre dal 2009 sono stato docente nella materia penale e processuale-penale presso la Scuola Forense Ferrarese dell'Ordine degli Avvocati di Ferrara della quale, dal 2019 al 2023, sono stato nominato direttore. Lo studio si occupa di ogni ambito penale, con particolare frequenza per il diritto penale dell'impresa e delle vittime. Prediligo il rapporto diretto con il Cliente.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Lo studio si occupa da anni di assistere persone e società nelle procedure concorsuali ed in particolare di assistere soggetti coinvolti in reati fallimentari (sia curatele del fallimento che imprenditori imputati).


Diritto penale

Il mio studio offre consulenza ed assistenza con riferimento a tutta la materia penale sia dal lato della tutela delle vittima, sia da quello della difesa dell'accusato. Offriamo anche la possibilità di effettuare indagini difensive disciplinate dal codice di procedura penale nel rispetto delle norme di legge e deontologiche.


Stalking e molestie

Lo studio assiste vittime ed accusati del reato di atti persecutori vantando una ottima esperienza dibattimentale per i casi più controversi.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Violenza, Usura, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Membro del consiglio di amministrazione e direttore della Scuola Forense Ferrarese - Fondazione Forense Ferrarese dell'Ordine degli Avvocati di Ferrara - Scuola Forense Ferrarese

Dal 6/2019 al 2/2023

Dall'estate del 2019 al febbraio del 2023 sono stato membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Forense Ferrarese dell'Ordine degli Avvocati di Ferrare e direttore della Scuola Forense Ferrarese.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avvocato Dario Bolognesi - Ferrara - Milano - Bologna - Roma

Dal 6/2008 al 3/2009

Ho avuto il privilegio di lavorare presso questo importante studio legale di rilievo nazionale che si occupa in particolare di diritto penale dell'impresa.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avvocato Fabrizio Biondo - Palermo

Dal 9/2000 al 3/2008

Ho avuto il privilegio di lavorare come avvocato in questo importante studio legale occupandomi di diritto penale dell'impresa e di vicende relative alla criminalità organizzata di importanza nazionale.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Avv. Stefano Scafidi
Via Borgo Dei Leoni 67/a
Ferrara (FE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scafidi:

Contatta l'Avv. Scafidi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy