Avvocato Stefano Segalla a Gallarate

Stefano Segalla

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Stefano Segalla svolge le proprie prestazioni nello Studio Legale Marcolongo-Segalla, fondato con il collega Ezio Marcolongo nel marzo 2008. Ha acquisito una pluriennale esperienza nel ramo del diritto civile, con una particolare attenzione per le seguenti materie: diritto di famiglia; locazioni; diritto commerciale; recupero credito; diritto bancario; diritto fallimentare; diritto tributario; responsabilità civile; procedure esecutive. Iscritto nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, ha svolto funzioni di mediatore presso l'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

L'Avvocato Stefano Segalla fornisce pareri, consulenze e assiste la clientela nelle questioni e problematiche in ambito bancario e finanziario. Nello specifico, il legale presta assistenza al cliente (società o privato) nella ricerca e conclusione di contratti di finanziamento con gli istituti di credito, gestisce le trattative per la predisposizione di accordi transattivi, piani di rientro da scoperti di conto o rate impagate, così come pure nella richiesta di sospensione o surroga dei prestiti contratti.


Usura

L'Avvocato Stefano Segalla si occupa della materia dell'usura e del fenomeno dell'anatocismo bancario, agendo nei confronti degli istituti di credito per il recupero delle somme illegittimamente ottenute dalla clientela, richiedendo la restituzione di quanto indebitamente percepito. Il legale gestisce in prima persona ogni aspetto della vicenda, seguendo il cliente in ogni fase della controversia, a partire dalla fase obbligatoria della mediazione dinanzi ad un Organismo di conciliazione forense abilitato.


Diritto civile

L'attività dell'Avvocato Stefano Segalla spazia tra i diversi settori del diritto civile, con una particolare attenzione all'ambito del diritto di famiglia, delle locazioni, del recupero credito, del diritto commerciale, bancario e tributario. Le pratiche vengono seguite personalmente dal legale, che cerca di trovare le migliori soluzioni possibili nell'interesse della clientela, avvalendosi - se necessario - di pareri tecnici e consulenze specifiche di altri professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, geometri; psicologi) e cercando di soddisfarne ogni esigenza e richiesta, anche attraverso pareri o mere consulenze.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Investimenti, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza 25/06/2003

Università degli Studi di Milano - 6/2003

Laurea di Dottore in Giurisprudenza - vecchio ordinamento

Titolo professionale

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

Associazione Equilibrio & R.C. - Busto Arsizio 27/01/2011 - 07/03/2011 - 1/2011

Corso di formazione della durata di 54 ore svolte in conformità al Decreto interministeriale del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico del 18/10/2010 n. 180

Intervista pubblica

Riflessi della pandemia nell'ambito familiare - separazioni, stalking, maltrattamenti in famiglia

Radio News24 # LiveSocial - 3/2021

Nel corso dell'intervento ho affrontato il tema della situazione familiare in quest'ultimo anno, le ripercussioni che la pandemia ha provocato nei rapporti tra coniugi e nelle relazioni all'interno del nucleo familiare e i riflessi nei confronti dei figli, con particolare attenzione alla problematica dei maltrattamenti e dei reati cosiddetti da codice rosso

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Marcolongo-segalla
Via Agnelli 19
Gallarate (VA)

Sede secondaria:
Via Roma 63A
Gazzada Schianno (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Segalla:

Contatta l'Avv. Segalla per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy