Avvocato Stefano Segalla a Gallarate

Stefano Segalla

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avvocato Stefano Segalla svolge le proprie prestazioni nello Studio Legale Marcolongo-Segalla, fondato con il collega Ezio Marcolongo nel marzo 2008. Ha acquisito una pluriennale esperienza nel ramo del diritto civile, con una particolare attenzione per le seguenti materie: diritto di famiglia; locazioni; diritto commerciale; recupero credito; diritto bancario; diritto fallimentare; diritto tributario; responsabilità civile; procedure esecutive. Iscritto nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, ha svolto funzioni di mediatore presso l'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

Esperienza


Sfratto

L'avvocato Stefano Segalla si occupa di sfratti per morosità e per finita locazione, assumendo incarichi in qualità di legale sia della proprietà che dell'inquilino. Le pratiche trattate riguardano sia le locazioni ad uso abitativo (di natura transitoria o ordinaria), che quelle ad uso commerciale e vengono gestite tutte le fase (di merito, di conversione di rito e di esecuzione). Il Legale si occupa, nell'ambito delle predette pratiche, di attivare anche tutti gli strumenti per il recupero del credito (canoni non pagati) e - nel caso di patrocinio dell'inquilino moroso - per estinguere l'obbligazione pecuniaria contratta.


Locazioni

L'Avvocato Stefano Segalla si occupa della materia delle locazioni (e dei comodati) in ogni suo aspetto e fase, dalla predisposizione del contratto di locazione, alla eventuale azione in giudizio in caso dell'insorgere di una controversia.


Diritto civile

L'attività dell'Avvocato Stefano Segalla spazia tra i diversi settori del diritto civile, con una particolare attenzione all'ambito del diritto di famiglia, delle locazioni, del recupero credito, del diritto commerciale, bancario e tributario. Le pratiche vengono seguite personalmente dal legale, che cerca di trovare le migliori soluzioni possibili nell'interesse della clientela, avvalendosi - se necessario - di pareri tecnici e consulenze specifiche di altri professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, geometri; psicologi) e cercando di soddisfarne ogni esigenza e richiesta, anche attraverso pareri o mere consulenze.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto bancario e finanziario, Multe e contravvenzioni, Diritto condominiale, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Investimenti, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza 25/06/2003

Università degli Studi di Milano - 6/2003

Laurea di Dottore in Giurisprudenza - vecchio ordinamento

Titolo professionale

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

Associazione Equilibrio & R.C. - Busto Arsizio 27/01/2011 - 07/03/2011 - 1/2011

Corso di formazione della durata di 54 ore svolte in conformità al Decreto interministeriale del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico del 18/10/2010 n. 180

Intervista pubblica

Riflessi della pandemia nell'ambito familiare - separazioni, stalking, maltrattamenti in famiglia

Radio News24 # LiveSocial - 3/2021

Nel corso dell'intervento ho affrontato il tema della situazione familiare in quest'ultimo anno, le ripercussioni che la pandemia ha provocato nei rapporti tra coniugi e nelle relazioni all'interno del nucleo familiare e i riflessi nei confronti dei figli, con particolare attenzione alla problematica dei maltrattamenti e dei reati cosiddetti da codice rosso

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Marcolongo-segalla
Via Agnelli 19
Gallarate (VA)

Sede secondaria:
Via Roma 63A
Gazzada Schianno (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Segalla:

Contatta l'Avv. Segalla per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy