Avvocato Stefano Stoppani a Verona

Stefano Stoppani

Avvocato Cassazionista - Diritto internazionale e tedesco


Informazioni generali

Lo Studio Legale Stoppani assiste i propri clienti fornendo loro consulenza stragiudiziale e rappresentanza in tutti i gradi di giudizio. L’avv. Stefano Stoppani segue le problematiche caratterizzate da elementi di internazionalità, in particolare nell'ambito del diritto internazionale, civile e commerciale ed, essendo bilingue italiano e tedesco, fornisce assistenza e consulenza internazionale nei rapporti tra Italia, Austria e Germania, nonché assistenza in lingua a privati ed imprese estere. Naturalmente, segue anche questioni di diritto internazionale aventi correlazioni con altri paesi esteri.

Esperienza


Diritto civile

L'avv. Stoppani vanta un'esperienza ventennale nel diritto civile, sia relativamente alla consulenza stragiudiziale che alla tutela giudiziale, nonché con riferimento ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie (negoziazione assistita, mediazione, arbitrato). Le questioni abitualmente trattate comprendono l'ambito della contrattualistica, nonché del diritto civile cd. tradizionale (diritto degli immobili, condomini, locazioni) nonché gli aspetti relativi alla gestione dell'impresa.


Diritto assicurativo

L'avv. Stoppani vanta un'esperienza ventennale nel settore, con particolare riferimento alla gestione di casi complessi di responsabilità derivante dalla circolazione di veicoli, con particolare riferimento a sinistri mortali e gravissimi, anche caratterizzati da elementi di internazionalità.


Diritto internazionale ed europeo

La vocazione all'internazionalità è la caratteristica peculiare dello Studio. L'avv. Stefano Stoppani, peraltro, è Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale di Verona quale esperto in diritto straniero, con particolare riferimento al diritto tedesco; inoltre è membro di diverse associazioni giuridiche transnazionali.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto penale, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Diritto e sicurezza alimentare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

“Universitary Summer School for Cooperation and Humanitarian Affairs in South-East Europe”

Associazione Europea di Studi Internazionali, Organizzazione Nazioni Unite, Ministero della Difesa, Italian Battle Group e Università di Sarajevo - 7/2001

Il Corso in cooperazione e affari umanitari nel sud-est dell'Europa, svoltosi a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) a pochi anni dalla conclusione del conflitto che ha travolto il paese, ha fornito all'avv. Stefano Stoppani solide basi sulle tematiche legale alle attività internazionali di peace-keeping, svolgendo lezioni e attività sul campo con i principali attori, quali i rappresentati locali dell'ONU, degli enti militari sovranazionali incaricati di mantenere la pace, tra cui il Battaglione Italiano e la Multinational Specialized Unit, nonché con le Università Locali.

Titolo professionale

“Corso di perfezionamento nel diritto tedesco e nella disciplina degli scambi commerciali fra Italia e Germania”

Centro Interuniversitario per la documentazione e lo studio delle relazioni giuridiche fra Italia e Germania presso l'Università di Ferrara - 3/2000

Il corso, svoltosi in lingua italiana e tedesca da accademici di entrambi gli Stati, ha permesso di approfondire le caratteristiche peculiari della contrattualistica e degli scambi commerciali tra Italia e Germania.

Titolo professionale

Studi universitari all'estero

Universität des Saarlandes - 9/1998

L'avv. Stoppani, nel corso della sua formazione accademica, ha frequentato e superato con successo diversi corsi universitari e post-universitari presso la Universität des Saarlandes, Fachbereich Rechtswissenschaft (Università del Saarland, Facoltà di giurisprudenza, in Saarbruecken, Germania), e presso l’Europa-Institut, Sektion Rechtswissenschaft (Istituto di studi di diritto comunitario, sezione giuridica in Saarbruecken, Germania), approfondendo le sue conoscenze sul diritto tedesco e internazionale privato, nonché sul diritto europeo.

Lo studio

Stefano Stoppani
Via Tonale 11
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stoppani:

Contatta l'Avv. Stoppani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy