Avvocato Beatrice Bernardini a Terni

Beatrice Bernardini

Avvocato esperto in diritto di famiglia e dei minori


Informazioni generali

Sono Avvocato civilista con esperienza professionale in campo familiare e minorile. Ho infatti acquisito le necessarie competenze frequentando corsi e master in Psicologia Giuridica, Mediazione Familiare e Coordinazione genitoriale. Nell’ambito del diritto minorile ho frequentato corsi di alta formazione interdisciplinare in materia di Adozione nazionale e internazionale. Sono tutore e curatore speciale del minore.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho sempre avuto la predisposizione ad afforntare casi aventi ad oggetto il diritto di famiglia. Partita quindi da esperienze pratiche, ho poi rafforzato le competenze con i corsi e master in Psicologia Giuridica, Mediazione Familiare e Coordinazione genitoriale. Nell’ambito del diritto minorile, ho frequentato il corso di alta formazione interdisciplinare in materia di Adozione nazionale e internazionale. Ho acquisito anche specializzazione nella violenza di genere con il corso attivato nell'anno 2021 dalla Regione Umbria.


Separazione

Le separazioni - che possono apparentemente sembrare di facile trattazione - rappresentano uno dei nodi centrali della materia famiglia. Nello Studio si affrontano le problematiche connesse alla seprazione, mediante un team di esperti in grado di fornire un supporto anche psicologico, oltre che legale. Lo Studio promuove l’attività stragiudiziale, la quale si sostanzia nel tentativo di addivenire ad accordi tra le Parti prima di rivolgersi all’Autorità Giurisdizionale. A tal fine, ove possibile, proponiamo e ricorriamo agli istituti della mediazione familiare e della negoziazione assistita.


Divorzio

Per il divorzio, vale il medesimo discorso fatto per le separazioni. Posso precisare che il metodo adottato è quello partecipatorio di difesa legale, che si estrinseca attraverso un costante confronto con la Parte con l’invio delle bozze degli atti, delle lettere e di ogni altro scritto che predisposto nell’interesse dell’Assistito, affinché quest’ultimo possa proporre le sue osservazioni e apportare eventuali correzioni. L’Assistito riceverà in tempo reale copia di ogni atto depositato nel suo interesse.


Altre categorie:

Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

La Mediazione - lo strumento scientifico

Pubblicato su IUSTLAB

Di seguito il mio aritoclo uscito su "Mesolavitis" - Semestrale scientifico nel campo della Mediazione

Pubblicazione legale

LA Mediazione familiare

Pubblicato su IUSTLAB

Pubblicazione legale

Partecipazione alla Tavola Rotonda del 14.12.2021 "I diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza in Italia"

Pubblicato su IUSTLAB

Introduce Adriana Bizzarri, Cittadinanzattiva Modera Anna Rita Cosso, Vice Presidente di Cittadinanzattiva Spunti di riflessione dal Rapporto CRC Iva Catarinelli, Unicef Comitato Umbria Simona Montagnoli, Gruppo nazionale Nidi e Infanzia - Umbria Carla Berardi, Associazione Culturale Pediatri - Umbria Beatrice Bernardini, Cammino - Umbria Dialogo con Luca Coletto, Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali della Regione Umbria Maria Rita Castellani, Garante Infanzia e adolescenza della Regione Umbria IN COLLABORAZIONE CON: Associazione Culturale Pediatri, Cammino, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, Comitato Italiano Unicef

Lo studio

Studio Legale Multidisciplinare Bernardini
Via Leopardi N. 18
Terni (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bernardini:

Contatta l'Avv. Bernardini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy