Quando il cliente si rivolge al mio studio, nelle ipotesi in cui il conduttore non ha pagato i canoni locativi, consiglio sempre di inviare una lettera di diffida e solo all'esito di agire in giudizio. Al cliente viene si dà subito spiegato l’intero iter processuale (deposito intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per la convalida con richiesta di emissione del decreto ingiuntivo, udienza di convalida, possibile richiesta del conduttore del c.d. termine di grazia o possibile opposizione allo sfratto, etc). Il cliente viene seguito dall'invio della lettera al rilascio dell'immobile da parte del conduttore.

Tatiana Blazincic
Avvocato civilista - Risarcimento danni anche da AMIANTO
Informazioni generali
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e oggi mi occupo principalmente di assistenza e consulenza legale nel settore del diritto civile e del diritto di famiglia. Nel corso degli anni mi sono occupata del risarcimento del danno da amianto (malattie asbesto correlate), da sinistro stradale e da responsabilità medica oltre che di contrattualistica, locazioni (sfratti) e recupero del credito. Con i clienti, prediligo un rapporto diretto e una comunicazione chiara ed efficace. L’obiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi del cliente.
Esperienza
Nell'ambito del diritto civile, svolgo attività di consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in vari settori, quali: contratti, locazioni (sfratti), recupero del credito e risarcimento del danno. Nell'ambito della responsabilità civile, mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone oltre che da responsabilità medica. Ho poi maturato una particolare esperienza nell'ambito del risarcimento danno asbesto correlato (malattie legate all'amianto), occupandomi della tutela delle vittime e dei loro familiari, ottenendo risarcimenti, rendite e benefici contributivi.
In tale ambito mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone (lettera di intervento, rapporti con il centro di liquidazione danni e con l'assicurazione, assistenza alla visita medico legale, contrattazione con il liquidatore e, se occorre, verrà valutata l'azione giudiziale).
Altre categorie
Recupero crediti, Diritto di famiglia, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.
Credenziali
Corso di formazione sulle successioni mortis causa
ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 11/2023Attestato di partecipazione al corso biennale sul diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni
ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 7/2023Lo studio
Tatiana Blazincic
Via Margaritone N. 32 Int. 1
Arezzo (AR)