Avvocato Tatiana Blazincic a Arezzo

Tatiana Blazincic

Avvocato civilista - Risarcimento danni anche da AMIANTO


Informazioni generali

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e oggi mi occupo principalmente di assistenza e consulenza legale nel settore del diritto civile e del diritto di famiglia. Nel corso degli anni mi sono occupata del risarcimento del danno da amianto (malattie asbesto correlate), da sinistro stradale e da responsabilità medica oltre che di contrattualistica, locazioni (sfratti) e recupero del credito. Con i clienti, prediligo un rapporto diretto e una comunicazione chiara ed efficace. L’obiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi del cliente.

Esperienza


Sfratto

Quando il cliente si rivolge al mio studio, nelle ipotesi in cui il conduttore non ha pagato i canoni locativi, consiglio sempre di inviare una lettera di diffida e solo all'esito di agire in giudizio. Al cliente viene si dà subito spiegato l’intero iter processuale (deposito intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per la convalida con richiesta di emissione del decreto ingiuntivo, udienza di convalida, possibile richiesta del conduttore del c.d. termine di grazia o possibile opposizione allo sfratto, etc). Il cliente viene seguito dall'invio della lettera al rilascio dell'immobile da parte del conduttore.


Diritto civile

Nell'ambito del diritto civile, svolgo attività di consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in vari settori, quali: contratti, locazioni (sfratti), recupero del credito e risarcimento del danno. Nell'ambito della responsabilità civile, mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone oltre che da responsabilità medica. Ho poi maturato una particolare esperienza nell'ambito del risarcimento danno asbesto correlato (malattie legate all'amianto), occupandomi della tutela delle vittime e dei loro familiari, ottenendo risarcimenti, rendite e benefici contributivi.


Incidenti stradali

In tale ambito mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone (lettera di intervento, rapporti con il centro di liquidazione danni e con l'assicurazione, assistenza alla visita medico legale, contrattazione con il liquidatore e, se occorre, verrà valutata l'azione giudiziale).


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione sulle successioni mortis causa

ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 11/2023

Il corso sulle successioni mortis causa è stato utile perché mi ha permesso di approfondire le norme e i principi che regolano il trasferimento dei beni e dei diritti di una persona deceduta, fornendo gli strumenti pratici per la gestione delle questioni successorie, come la dichiarazione di successione, la divisione dell'eredità e le impugnazioni delle disposizioni testamentarie.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso biennale sul diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni

ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 7/2023

La partecipazione al corso di alta formazione organizzato da ONDIF, della durata biennale, mi ha permesso di approfondire le tematiche legate alla tutela dei minori, alla separazione e al divorzio, alla successione ereditaria e ai rapporti patrimoniali tra i coniugi anche nell’ambito del diritto internazionale. Il corso ha inoltre stimolato il confronto e il dialogo tra i partecipanti, favorendo lo scambio di esperienze e prassi.

Lo studio

Tatiana Blazincic
Via Margaritone N. 32 Int. 1
Arezzo (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Blazincic:

Contatta l'Avv. Blazincic per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy