Avvocato Tatiana Blazincic a Arezzo

Tatiana Blazincic

Avvocato civilista - Risarcimento danni anche da AMIANTO


Informazioni generali

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e oggi mi occupo principalmente di assistenza e consulenza legale nel settore del diritto civile e del diritto di famiglia. Nel corso degli anni mi sono occupata del risarcimento del danno da amianto (malattie asbesto correlate), da sinistro stradale e da responsabilità medica oltre che di contrattualistica, locazioni (sfratti) e recupero del credito. Con i clienti, prediligo un rapporto diretto e una comunicazione chiara ed efficace. L’obiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi del cliente.

Esperienza


Diritto civile

Nell'ambito del diritto civile, svolgo attività di consulenza e assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in vari settori, quali: contratti, locazioni (sfratti), recupero del credito e risarcimento del danno. Nell'ambito della responsabilità civile, mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone oltre che da responsabilità medica. Ho poi maturato una particolare esperienza nell'ambito del risarcimento danno asbesto correlato (malattie legate all'amianto), occupandomi della tutela delle vittime e dei loro familiari, ottenendo risarcimenti, rendite e benefici contributivi.


Incidenti stradali

In tale ambito mi occupo del risarcimento del danno da sinistro stradale con danni al veicolo e/o alle persone (lettera di intervento, rapporti con il centro di liquidazione danni e con l'assicurazione, assistenza alla visita medico legale, contrattazione con il liquidatore e, se occorre, verrà valutata l'azione giudiziale).


Recupero crediti

Nell'ambito del recupero del credito consiglio al cliente, verificato che il credito non si sia prescritto, di inviare una lettera di messa in mora e, solo all'esito del protrarsi del mancato pagamento, di attivare la fase giudiziale per ottenere l'emissione del decreto ingiuntivo. Nel caso di mancato pagamento, a fronte della notifica del decreto ingiuntivo e sentito il cliente, verrà attivata la fase esecutiva (pignoramento mobiliari, immobiliari, mobiliari presso terzi su conti correnti, stipendi/pensioni o eventuali altri crediti).


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Sfratto, Edilizia ed urbanistica, Diritto del lavoro, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione sulle successioni mortis causa

ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 11/2023

Il corso sulle successioni mortis causa è stato utile perché mi ha permesso di approfondire le norme e i principi che regolano il trasferimento dei beni e dei diritti di una persona deceduta, fornendo gli strumenti pratici per la gestione delle questioni successorie, come la dichiarazione di successione, la divisione dell'eredità e le impugnazioni delle disposizioni testamentarie.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso biennale sul diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni

ONDIF - Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 7/2023

La partecipazione al corso di alta formazione organizzato da ONDIF, della durata biennale, mi ha permesso di approfondire le tematiche legate alla tutela dei minori, alla separazione e al divorzio, alla successione ereditaria e ai rapporti patrimoniali tra i coniugi anche nell’ambito del diritto internazionale. Il corso ha inoltre stimolato il confronto e il dialogo tra i partecipanti, favorendo lo scambio di esperienze e prassi.

Lo studio

Tatiana Blazincic
Via Margaritone N. 32 Int. 1
Arezzo (AR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Blazincic:

Contatta l'Avv. Blazincic per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy