Avvocato Teresa Berardi a Bari

Teresa Berardi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista, che si occupa in via prevalente di responsabilità civile e recupero dei crediti, esperienza acquisita in studi legali strutturati internazionali.

Esperienza


Recupero crediti

Mi sono occupata di recupero crediti e procedure esecutive sin dalla pratica forense.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. G. Monterisi

Dal 1/2020 al 12/2020

- Analisi e gestione di pratiche giudiziali e stragiudiziali, attraverso la redazione di atti e pareri legali, lo svolgimento di attività d'udienza e cura del rapporto con la clientela; - Attività di recupero crediti in favore di grandi realtà societarie presenti nel nostro Paese, quali Enel S.p.A., Anas S.p.A. e Edg S.r.l., attraverso l’instaurazione di procedimenti monitori e nelle successive procedure esecutive nonché concorsuali, in caso di grave insolvenza dei debitori; - Assistenza legale nell’ambito di procedimenti civili in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; - Collaborazione nella gestione di procedure di liquidazione coatta amministrativa di società cooperative in liquidazione di cui l’avv. Monterisi è commissario liquidatore.

Esperienza di lavoro

Avvocato - EY - Studio Legale Tributario

Dal 12/2020 al 6/2022

− Assistenza giudiziale e stragiudiziale nel recupero dei crediti in favore e nei confronti di primarie società nazionali ed internazionali; − Consulenza legale in materia di diritto civile e commerciale; − Assistenza legale in favore delle società del network di Ernst & Young nell’ambito di procedure concorsuali e loro monitoraggio (predisposizione istanze di ammissione allo stato passivo; ricorsi di opposizione allo stato passivo; dichiarazioni di precisazione del credito; dichiarazioni di voto; etc.). − Analisi e valutazione di portafogli di crediti deteriorati (cd. NPL) – Due Diligence.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Loconte & Partners - Studio Legale Tributario

Dal 7/2022 al 3/2023

Assistenza giudiziale e stragiudiziale nel recupero dei crediti in favore e nei confronti di primarie società nazionali ed internazionali, quali SACE S.p.A.; - Assistenza legale in area fallimentare; - Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e commerciale in favore di primarie società nazionali ed internazionali; - Assistenza giudiziale nell’ambito di procedure di opposizione all’esecuzione e agli atti esecutivi.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Teresa Berardi
Via P. Lembo N. 27
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berardi:

Contatta l'Avv. Berardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy