Avvocato Teresa Cacciapuoti a Napoli

Teresa Cacciapuoti

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avv. Teresa Cacciapuoti è una penalista specializzata nello specifico nei reati contro il patrimonio, contro la p.a. e reati contro l'ambiente, contro l'economia, l'industria e il commercio e il Dlgs 231/2001. Nell'anno 2020 ho conseguito un master di secondo livello presso la Luiss Guido Carli in "Diritto penale d'impresa" specializzandomi pertanto nella responsabilità amministrativa degli enti e dei reati ad essi connessi. Nello specifico, grazie al master ed alla mia collaborazione suo vari casi, ho maturato una forte esperienza nell'ambito dei reati di bancarotta.

Esperienza


Domiciliazioni

Offre competenza e professionalità per sostituzioni in udienza nei procedimenti penali innanzi al Tribunale di Napoli, Corte di Appello Napoli, nonché presso il Tribunale di Napoli Nord. Sia per la trattazione di istruttorie dibattimentali, sia per la discussione.


Diritto penale

Ho maturato una grande esperienza nell'ambito dei reati contro il patrimonio, contro la P.A. e reati fallimentare. Ho conseguito inoltre un master di II Livello in "Diritto penale d'impresa" che mi ha permesso di maturare una importante conoscenza del Dlgs 231/2001 e dei reato ad esso connesso. Ho maturato esperienza sia nella difesa delle persone offese del reato - costituendo parte civile in svariati procedimenti penali - sia nella difesa degli imputati.


Reati contro il patrimonio

Ho prestato la mia collaborazione ed assistenza legale nell'ambito di tali reati nei miei anni di esperienza. Nello specifico ho maturato una forte esperienza nell'ambito dei reati di bancarotta e dei reati tributari. Mi sono occupata negli anni nello specifico, sia per la difesa delle persone offese che degli imputati, per reati di truffa, appropriazione indebita, furto e danneggiamento.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto tributario, Antiriciclaggio, Stalking e molestie.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto Penale d'impresa

Università Luiss Guido Carli - 5/2021

Il Master in Diritto penale d'impresa, fondato da Paola Severino, si propone come un’iniziativa formativa diretta a valorizzare un approccio integrato allo studio dei problemi del diritto di impresa, coniugando l’approfondimento dei temi relativi alle materie sostanzialistiche di riferimento (diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, diritto dei mercati finanziari) con l’analisi della disciplina penalistica. L'obiettivo della mia formazione è quello di maturare un'esperienza della gestione del rischio penaleconnesso allo svolgimento delle attività facenti capo ad organizzazioni complesse.

Esperienza di lavoro

Avvocato penalista - Studio Legale Prestieri

Dal 9/2020 - lavoro attualmente qui

Attualmente svolgo la mia attività di avvocato penalista collaborato con l'Avv. Prestieri. Mi sono occupata sin dal primo momento in maniera attiva delle questioni giuridiche sia in fase di studio del caso, sia dell'attività di udienza e di stesura degli atti. Lo studio si occupa principalmente dei "White collar Crimes"

Titolo professionale

Corso di perfezionamento on artificial intelligence and criminal justice

Università Luiss Giudo Carli - 5/2020

Nel corso nel master ho avuto l'opportunità di partecipare ad un corso di formazione in materia di intelligente artificiale dove sono stati approfonditi temi molto delicati in abito di "Agency and responsibility for and harmful artificial intelligence" e "Artificial intelligence and criminal compliance"

Lo studio

Teresa Cacciapuoti
Via Francesco Crispi N. 73
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cacciapuoti:

Contatta l'Avv. Cacciapuoti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy