Avvocato Thelma Prestifilippo a Roma

Thelma Prestifilippo

Avvocato civilista ed amministrativista


Informazioni generali

Avvocato esperta in diritto amministrativo,fondi comunitari, diritto civile, societario e Diritto dell'Unione Europea,danno erariale e societa`pubbliche. Consulente tecnico giuridico specialistico per Pon legalita`presso Ministero dell'Interno. Docente Tutor in diritto dell'Unione Europea presso Uninettuno University. Mi sono laureata presso l'Universita` di Bologna, ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali, Master Mba in Giuristi di Impresa. Ho lavorato presso p.amministrazioni e per aziende private come docente formatore e come avvocato del libero foro,sono esperta nella redazione di pareri giuridici

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Docente Tutor presso Uninettuno. Tesi Diritto Comunitario e diritto interno dopo la Riforma del Titolo V,Prof. Augusto Barbera,Correlatore Andrea Morrone Fornisco consulenze presso clienti pubblici in di diritto comunitario ed europeo in materia di Audit.


Appalti pubblici

Esperta nei portali Mepa, Consip, SDA ,gare internazionali, albo Fornitori, e di altre piattaforme informatiche; ▪ Esperta su tutti i portali Anac e altri portali di p.a. o autorita’ amministrative indipendenti nonché su tutti i rapporti/comunicazioni presso tali amministrazioni; ▪ Esperta nella gestione dei rapporti presso le amministrazioni sia in fase di procedimento amministrativo che nei mezzi alternativi al contenzioso, ▪ Assistenza gare, coordinamento tra offerta amministrativa, tecnica ed economica e studio dei requisiti di gara; ▪ Attività di dialogo con le stazioni appaltanti, attività di coordinamento tra Rti/Ati, reda


Tutela del consumatore

Consumatori ed Utenti davanti al Diritto alla Qualità dei Prodotti e dei Servizi”, a cura di Giuseppe Piperata – Bononia University Press (2005) pubblicazione con il Porf. Giuseppe Piperata ho assistito consumatori e utenti nella risoluzioni delle controversie.


Altre categorie:

Diritto civile, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Diritti umani, Diritto amministrativo, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Asssistente tutor in Diritto dell'Unione Europea, Corso di laurea Giurisprudenza e Nuove tecnologie del lavoro e di impresa - Universita`telematica Uninettuno

Dal 7/2018 - lavoro attualmente qui

Svolgo classi interattive in materia soprattutto dedicandomi alle questioni importanti dell'attualita`.

Esperienza di lavoro

Consulente specialist appalti pubblici per pon legalita` - PWC presso Segreteria Tecinca del Viminale

Dal 6/2018 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di tutto il ciclo di vita dell'appalto dalla programmazione al collaudo, conduco attivita` di controllo delle corrette procedure di gara, relazioni a difesa e note a seguito di campionamento dei progetto da parte del Nuvec( Commissione Europea). Specialista fondi strutturali Reg,eu 1303/2013, ammissibilita` delle spese.

Esperienza di lavoro

Docente - Docente freelance

Dal 1/2013 - lavoro attualmente qui

Ho svolto e svolgo varie attivita` di formazione in materia civile e in diritto amministrativo per pubbliche amministrazioni e aziende private (ENEA ROMA E BOLOGNA,CONFINDUSTRIA VENEZIA, CONFCOMMERCIO MODENA, PROVINCIA DI VENEZIA, MINISTERO DELLA DIFESA,DELLA MARINA, COMUNE DI CITTA` DI CASTELLO,SERVIZIO RISCOSSIONE PALERMO, SOFTLAB,GEPIN SPA, REMAX ITALIA,)

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Thelma Prestifilippo
Via Massimi N.154
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Prestifilippo:

Contatta l'Avv. Prestifilippo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy