Il mio è uno studio poliedrico, dove viene affrontato il diritto a tutto tondo. Tuttavia, particolare attenzione viene dedicata a due settori: il diritto di famiglia nella sua estrinsecazione in materia civile e penale, nonché il diritto tributario, societario e commerciale, che viene affrontato in tutte le sue forme. Particolare attenzione viene dedicata all'aspetto personale della vicenda che ci occupa, ritenendo che l'empatia, ed il conseguente rapporto fiduciario che ne deriva, unitamente alla solida formazione accademica ed alla consolidata esperienza, sia alla base di ogni servizio legale di qualità.
Il mio studio ha sviluppato particolari competenze in tema di diritto bancario e finanziario, oltre che nell'ambito del diritto societario. tributario a cui lo stesso, è sovente collegato. Ci occupiamo di opposizioni a decreti ingiuntivi, precetti e pignoramenti in tema di diritto bancario, contestazioni delle anomalie bancarie in ogni loro forma ( anatocismo, usura, indeterminatezza), con particolare attenzione al tema delle fideiussioni bancarie specifiche ed omnibus, su cui, negli ultimi anni, si è particolarmente focalizzata la mia attenzione.
Parte del diritto bancario e del lavoro che svolgo in tema di analisi e contestazione delle anomalie dei contratti bancari, è data dalla tutela in presenza di usura sia in fase civile che in fase penale. Sono, quindi, in grado di assistere privati ed aziende in tema di usura bancaria dalla fase di contestazione e risoluzione extragiudiziale, a quella della denuncia - querela, contenzioso civile e difesa penale.
Particolarmente caro al mio studio è il diritto di famiglia in tutte le sue forme. Ho, infatti, assistito coniugi e genitori accompagnandoli nel percorso di separazione, divorzio, affidamento dei minori, ma anche azioni di disconoscimento e riconoscimento di paternità, azioni volte all'accertamento della responsabilità genitoriale, tutela dei minori anche innanzi al Tribunale per i minorenni di Roma, essendomi formata ed avendo ottenuto anche il titolo di Curatore del minore. Il diritto di famiglia, quale tema caro allo studio, è affrontato a trecento sessanta gradi, sia sotto il profilo civile e minorile sia sotto quello penale.
Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto tributario, Diritto condominiale, Diritto civile, Sovraindebitamento, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Violenza, Edilizia ed urbanistica, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.
Tiziana Chiapponi
Via Lazio 2 A
Aprilia (LT)