Tiziana Chiapponi

Avvocato Tributarista Matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

Il mio è uno studio poliedrico, dove viene affrontato il diritto a tutto tondo. Tuttavia, particolare attenzione viene dedicata a due settori: il diritto di famiglia nella sua estrinsecazione in materia civile e penale, nonché il diritto tributario, societario e commerciale, che viene affrontato in tutte le sue forme. Particolare attenzione viene dedicata all'aspetto personale della vicenda che ci occupa, ritenendo che l'empatia, ed il conseguente rapporto fiduciario che ne deriva, unitamente alla solida formazione accademica ed alla consolidata esperienza, sia alla base di ogni servizio legale di qualità.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

La materia edilizia ed urbanistica è stata più volte oggetto di approfondimento e di pratica attesi i tanti giudizi patrocinati. Mi sono occupata della materia sia sotto il profilo amministrativo che sotto il profilo penale. Particolare approfondimento in tema di interesse recente è stato svolto in tema di bonus edilizi per i quali ho avuto il piacere e la soddisfazione di redigere contributi scientifici in materia, oltre che effettuare interviste liberamente visionari anche nel mio sito.


Diritto di famiglia

Particolarmente caro al mio studio è il diritto di famiglia in tutte le sue forme. Ho, infatti, assistito coniugi e genitori accompagnandoli nel percorso di separazione, divorzio, affidamento dei minori, ma anche azioni di disconoscimento e riconoscimento di paternità, azioni volte all'accertamento della responsabilità genitoriale, tutela dei minori anche innanzi al Tribunale per i minorenni di Roma, essendomi formata ed avendo ottenuto anche il titolo di Curatore del minore. Il diritto di famiglia, quale tema caro allo studio, è affrontato a trecento sessanta gradi, sia sotto il profilo civile e minorile sia sotto quello penale.


Separazione

Il diritto di famiglia, è particolarmente caro al mio studio. L'esperienza pluriennale in tale ambito mi consente di patrocinare cause in materia di separazione dei coniugi, sia consensuali che giudiziali, con particolare professionalità. Alla solida formazione accademica ed alla consolidata esperienza, si aggiunge particolare attenzione all'aspetto umano della vicenda, volto alla comprensione della vicenda nella sua natura intrinsecamente umana, ritenuta punto di partenza per una corretta e condivisibile scelta della strategia giuridica da adottare.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Diritto condominiale, Diritto civile, Usura, Sovraindebitamento, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Violenza, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Tiziana Chiapponi
Via Lazio 2 A
Aprilia (LT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chiapponi:

Contatta l'Avv. Chiapponi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy