Avvocato Tiziana D'ecclesia a Pescara

Tiziana D'ecclesia

Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro, Sindacale e Previdenziale


Informazioni generali

Sono Tiziana D'Ecclesia, avvocato esperto in primis in Diritto del Lavoro e Previdenziale: tale esperienza è stata acquisita in 23 anni di collaborazione con uno Studio Legale specializzato in tale settore; inoltre deriva dall'attività di Giudice Onorario di Tribunale (GOT/GOP) che svolgo da oltre vent'anni presso il Tribunale di Ascoli Piceno con assegnazione alla Sezione Lavoro e Previdenza nonchè dal Maggio 2021 anche alla Sezione Penale/Dibattimento. Tale impegno consente l'acquisizione di un notevole bagaglio nelle materie specificamente trattate (Lavoro, Previdenza e Penale). Opero in tutto il territorio nazionale e oltre.

Esperienza


Diritto del lavoro

Collaboro da oltre vent'anni con studio legale specializzato in tale settore e sono Giudice Onorario di Tribunale assegnato alla Sezione Lavoro e Previdenza da 23 anni; sono anche l'avvocato di un Patronato/Sede Regionale. Affronto e risolvo problematiche di ogni tipo sia in sede stragiudiziale che giudiziale.


Previdenza

Tratto questa materia sia come avvocato che come Giudice Onorario da oltre vent'anni, sia con riferimento alle problematiche contributive delle aziende/datore di lavoro sia con riferimento agli aspetti puramente assistenziali delle prestazioni (pensioni, invalidità, inabilità, L.104, ecc.)


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Tratto questa materia sia come avvocato che come Giudice Onorario sia sotto l'aspetto civile che sotto quello penale, a difesa sia del datore di lavoro/azienda che del lavoratore infortunato.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Avv. Mario D'Ecclesia

Dal 3/1997 - lavoro attualmente qui

Collaborazione con Studio Legale di Pescara (Avv. Mario D’Ecclesia) specializzato in Diritto del Lavoro e Previdenza Contributiva, acquisendo esperienza significativa in trattazione di controversie, in fase giudiziale e stragiudiziale, in materia di lavoro (privato e pubblico impiego) e di previdenza contributiva (con particolare riguardo alle posizioni dei privati datori di lavoro costituiti in ditte individuali e società)

Pubblicazione legale

Pubblicazioni in materia di Diritto del Lavoro e Previdenza

Rivista periodica di “Diritto e Lavoro nelle Marche” – Rivista promossa dalla sezione Marche del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “D. Napoletano”

Pubblicazioni di sentenze sulla rivista periodica "Diritto e Lavoro nelle Marche" in materia di diritto del lavoro e previdenziale su vari argomenti

Esperienza di lavoro

Componente come Magistrato Onorario Giudice di Tribunale - Consiglio Giudiziario presso la Corte d'Appello di Ancona

Dal 7/2016 al 10/2020

Ho rappresentato la categoria dei Giudici Onorari di Tribunale della Regione Marche nelle diverse problematiche inerenti la categoria (conferme nell'incarico, procedimenti disciplinari, ecc.) affrontate in seno al Consiglio Giudiziario presso la Corte d'Appello di Ancona

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Tiziana D'ecclesia
Via Dei Marrucini N.21
Pescara (PE)

Sede secondaria:
Viale A. de Gasperi
San Benedetto del Tronto (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'ecclesia:

Contatta l'Avv. D'ecclesia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy