Avvocato Tiziana Gammino a Andria

Tiziana Gammino

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avv. Tiziana Gammino offre assistenza legale nel campo del diritto penale, anche minorile, della persona e degli enti ex d.lgs. 231/01. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro discutendo la tesi in Diritto Penale "Dalla malattia ai disturbi di personalità: crisi del concetto di imputabilità". Ha conseguito c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro lo Short Master in "Responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/01" . Ha conseguito, c/o l'Università della Calabria, il C.A.F.P. in "Devianza e neuroscienze".

Esperienza


Violenza

Mi sto occupando di diversi casi di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Il più delicato riguarda due genitori, da me assistiti, denunciati per avere posto in essere, in concorso tra loro, maltrattamenti nei confronti della figlia minorenne. In un altro processo l'imputata, da me assistita ed accusata di maltrattamenti e lesioni personali aggravate nei confronti del marito, è stata assolta.


Diritto penale

Attualmente mi occupo prevalentemente di delitti contro l'amministrazione della giustizia, contro la famiglia, la persona e la libertà morale e contro il patrimonio e anche di reati previsti da leggi speciali [es. art. 73 co. 1 e 4 D.P.R. 309/90 (stupefacenti), art. 2 co. 1 e 1 bis D.L. 463/83 (ritenute INPS)]. L'ultimo incarico ricevuto in materia di leggi speciali riguardava la violazione dell'art. 7 co. 2 D.L. n. 4/19, per avere l'imputato omesso di comunicare all'INPS l'inizio di un rapporto di lavoro ed avere, di conseguenza, percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. L'imputato è stato assolto.


Domiciliazioni

Offro la mia disponibilità ai colleghi dei vari fori italiani per accessi in cancellerie/segreterie/UNEP e uffici vari.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Recupero crediti, Sostanze stupefacenti, Tutela dei minori.


Referenze

Recensione positiva

L' Avvocato è stata molto esaustiva nel rispondere alle mie domande,

6/2022 - Cliente

L' Avvocato è stata molto esaustiva nel rispondere alle mie domande, molto chiara, mi ha fatto capire come procedere per la mia situazione in modo molto semplice, anche se la mia situazione è molto complessa. Persona preparata, molto umile e la cosa che mi ha colpito e mi ha fatto capire con chi stavo parlando è che l'avvocato si è messo nei miei panni. Brava professionista e brava persona.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato abilitata al patrocinio sostitutivo - Studio Legale Avv. Carmine Di Paola

Dal 5/2019 al 2/2021

Ho svolto la pratica forense c/o lo studio legale dell'Avv. Carmine Di Paola, noto avvocato penalista del Foro di Trani. Esperienza che mi ha dato la possibilità di affinare le mie competenze in materia penale, mio ambito di riferimento principale.

Titolo professionale

Short Master in Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01

Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 6/2020

Il conseguimento di questo short master mi dà la possibilità di occuparmi degli enti soggetti a responsabilità amministrativa da reato ex d.lgs. 231/01 sia nella fase in cui sia necessaria la predisposizione del M.O.G.C, sia di poter far parte di O.D.V, oltre che di intervenire in qualità di difensore nominato a seguito di contestazione di responsabilità ex d.lgs. 231/01..

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gammino:

Contatta l'Avv. Gammino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy