L'avv. Tiziana Gammino offre assistenza legale nel campo del diritto penale, anche minorile, della persona e degli enti ex d.lgs. 231/01. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro discutendo la tesi in Diritto Penale "Dalla malattia ai disturbi di personalità: crisi del concetto di imputabilità". Ha conseguito c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro lo Short Master in "Responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/01" . Ha conseguito, c/o l'Università della Calabria, il C.A.F.P. in "Devianza e neuroscienze".
Attualmente mi occupo prevalentemente di delitti contro l'amministrazione della giustizia, contro la famiglia, la persona e la libertà morale e contro il patrimonio e anche di reati previsti da leggi speciali [D.P.R. 309/90 (stupefacenti), d. Lgs. 463/83 (ritenute INPS), d. Lgs. 285/92 (C. D. S. ]. L'ultimo incarico ricevuto in materia di leggi speciali riguarda la violazione dell'art. 213 co. 8 d. Lgs. N. 285/92 (cd. C. D. S.). Al cliente è stato notificato decreto di revoca della patente per avere, quale custode di veicolo già sottoposto a sequestro, circolato abusivamente con lo stesso.
Mi sono occupata di 3 casi di truffa (art. 640 c.p.), tutti a carico dello stesso imputato. Il mio assistito è stato accusato di aver aperto una pagina social attraverso la quale avrebbe venduto articoli, mai spediti agli acquirenti, i quali hanno sporto querela. In tutti e 3 i casi abbiamo ottenuto la remissione della querela e, di conseguenza, sentenza di non doversi procedere nei confronti del mio assistito.
Mi sto occupando di diversi casi di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Il più delicato riguarda due genitori, da me assistiti, denunciati per avere posto in essere, in concorso tra loro, maltrattamenti nei confronti della figlia minorenne. In altri due processi l'imputata, da me assistita, accusata di maltrattamenti e lesioni personali aggravate in uno e di maltrattamenti commessi in condizioni di ubriachezza abituale nell'altro, in entrambi i casi in danno del marito gravemente disabile, è stata assolta per entrambi i reati perchè il fatto non sussiste.
Recupero crediti, Separazione, Investimenti, Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Domiciliazioni.
Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)