Attualmente mi occupo prevalentemente di delitti contro l'amministrazione della giustizia, il sentimento religioso e la pietà dei defunti, la famiglia, la persona e la libertà morale e il patrimonio e anche di reati previsti da leggi speciali. Seguo diversi casi di appropriazione indebita. In uno, in particolare, il mio assistito è indagato poichè tratteneva mensilmente una somma dal maggior importo a lui corrisposto dall'INPS a titolo di assegno unico universale, sottraendo, con tale condotta, la somma, pari al 50%, spettante alla moglie separata.

Tiziana Gammino
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'avv. Tiziana Gammino offre assistenza legale nel campo del diritto penale, anche minorile, della persona e degli enti ex d.lgs. 231/01. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro discutendo la tesi in Diritto Penale "Dalla malattia ai disturbi di personalità: crisi del concetto di imputabilità". Ha conseguito c/o l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro lo Short Master in "Responsabilità amministrativa da reato degli enti ex d.lgs. 231/01" . Ha conseguito, c/o l'Università della Calabria, il C.A.F.P. in "Devianza e neuroscienze".
Esperienza
Ho esperienza in materia di diritto penitenziario in quanto assisto, rappresento e difendo anche soggetti ristretti in carcere, nello specifico in custodia cautelare. La competenza in diritto penitenziario è fondamentale in questi casi per poter conoscere bene tutti i diritti del detenuto in modo tale da consentirgli di poterli esercitare, nessuno escluso.
Mi sto occupando di diversi casi di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Nell'ultimo incarico ricevuto l'imputato (mio assistito) è accusato di avere maltratto la moglie con violenza e toni aggressivi in presenza del figlio minore. In altri due processi l'imputata, da me assistita, accusata di maltrattamenti e lesioni personali aggravate in uno e di maltrattamenti commessi in condizioni di ubriachezza abituale nell'altro, in entrambi i casi in danno del marito gravemente disabile, è stata assolta per entrambi i reati perchè il fatto non sussiste.
Altre categorie
Truffe, Sostanze stupefacenti, Tutela dei minori, Recupero crediti, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Laurea in Giurisprudenza
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 4/2019Short Master in Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01
Università degli Studi di Bari Aldo Moro - 6/2020Praticante Avvocato abilitata al patrocinio sostitutivo - Studio Legale Avv. Carmine Di Paola
Dal 5/2019 al 2/2021Leggi altre credenziali (15)
Lo studio
Tiziana Gammino
Via Milano 6
Andria (BT)