Avvocato Tiziana Marengo a Alba

Tiziana Marengo

Matrimonialista e divorzista - condominio

Informazioni generali

Mi occupo specificatamente di diritto di famiglia e minori quindi separazioni, divorzi, unioni civili, affidamento di minori nati fuori dal matrimonio e statuizioni sulla potestà genitoriale; di diritto delle successioni ed eredità; nonché di diritto inerente il testamento biologico, le amministrazioni di sostegno e tutele. Ma anche il diritto locatizio (locazioni, sfratti, contratti, comodati), e il diritto condominiale con consulenze agli amministratori di condominio e/ o ai condomini

Esperienza


Diritto di famiglia

MI occupo da tempo di problemi relativi alle famiglie che siano coniugi o conviventi ma anche dei rapporti tra famigliari: nonni e visite ai nipoti ad esempio, o problemi tra fratelli. Mi distinguo nel diritto di famiglia per l'empatia profonda e la gestione serena delle crisi, unendo una solida competenza legale a un approccio orientato alla ricerca del migliore interesse dei minori e a soluzioni consensuali durature.


Matrimonio

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le referenze che puoi leggere quì sotto su questa pagina.


Eredità e successioni

La materia delle successioni è delicata e complessa. Oltre a una buona consocenza della materia occorre destreggiarsi con Banche, assicurazioni e clienti che stanno vivendo spesso un momento stressante ed emotivamente difficile.


Altre categorie

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto civile, Incapacità giuridica, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio, Stalking e molestie, Contratti, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Il curatore speciale del minore

Il mio sito

Il curatore speciale del minore è un soggetto che assiste il minore in quei casi in cui i genitori o chi ne ha la responsabilità non possano tutelarlo adeguatamente a causa di un conflitto d’interessi. Il curatore speciale rappresenta giudizialmente il minore nel contraddittorio con i genitori o di chi ha la responsabilità con il fine di tutelare gli interessi del suo assistito. Il ruolo viene svolto da un avvocato, per le sue competenze tecniche e professionali. La riforma del processo civile (legge n.206/2021), nota come Riforma Cartabia, interviene in modo innovativo sul processo di famiglia e minorile e in particolare interviene sul tema del curatore speciale del minore La nuova legge infatti modifica gli articoli 78 e 80 c.p.c., applicabili ai procedimenti introdotti a partire dal 22 giugno 2022, e si sofferma sui presupposti e sulla nomina di tale figura.

Titolo professionale

Il curatore del minore

Ondif - 1/2024

La nuova figura del curatore del minore nella Riforma Cartabia

Leggi altre credenziali (2)

Contatta l'avvocato

Avvocato Tiziana Marengo a Alba
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Marengo per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Tiziana Marengo a Alba

Avv. Tiziana Marengo

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Tiziana Marengo
Corso Cortemilia 3/1
Alba (CN)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy