Avvocato Tiziano Tommasiello a Roma

Tiziano Tommasiello

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Mi chiamo Tiziano Tommasiello, opero in prevalenza nell'ambito della law firm Studio Legale BDL, con sede in Roma e Milano. Mi occupo da circa un decennio di diritto del lavoro, dopo aver intrapreso la professione legale una volta conclusi gli studi universitari, perfezionati con un master di secondo livello. Prediligo un approccio improntato alla fiducia con il cliente finalizzato al raggiungimento di risultati pratici e, per quanto possibile, veloci, in particolare al fine di prevenire, oltre che gestire, il contenzioso. Assisto sia realtà aziendali che lavoratori subordinati e/o autonomi anche di rango direttivo o dirigenziale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho acquisito negli anni notevole esperienza ad ampio spettro in tutte le tematiche riguardanti il rapporto di lavoro, dalla sua instaurazione, esecuzione e cessazione. Assisto aziende e lavoratori subordinati nei procedimenti disciplinari (anche nei casi più gravi per l'impugnazione del licenziamento), per il recupero di retribuzioni non pagate, TFR, differenze retributive, dequalificazione. Analogamente assisto sia piccole e medie imprese sia grandi aziende per attività di due diligence in ambito giuslavoristico, nonché nelle procedure collettive (trasferimenti di azienda, licenziamenti collettivi).


Mobbing

Ho assistito diversi clienti "vittime" di mobbing o demansionamento, indirizzandoli verso il percorso da seguire per ottenere giustizia, con un approccio umano e sensibile, tenuto conto del frequente contraccolpo psicologico che accompagna i lavoratori oggetto di tali vicende.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho redatto pareri e riscontri a quesiti in materia di D.Lgs. n. 81/08.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Negoziazione assistita, Diritto civile, Recupero crediti, Domiciliazioni, Contratti.


Referenze

Recensione positiva

Causa di lavoro

1/2024 - Fabrizio L.

Professionalità e grande competenza, la mia esperienza è stata molto positiva. L ho contattato per una causa di lavoro.. Sempre disponibile e super preparato.. consigliatissimo.

Recensione positiva

Rapporto di lavoro - retribuzioni - graduatorie docenza

1/2024 - Anna b.

Mi sono rivolta all'Avv. Tommasiello per alcune questioni inerenti il mio rapporto lavorativo, in particolare di retribuzioni e altri elementi accessori e di graduatorie ministeriali. L'avvocato ha sempre trovato soluzioni efficaci, dimostrando attenzione al risultato conseguibile. A.B.

Recensione positiva

Pensione.

1/2024 - Daniela L.

Mi sono avvalsa dell'operato dell'Avv. Tiziano Tommasiello per un problema legato alla mia situazione pensionistica. Nell'occasione ho potuto verificare la professionalità e la competenza del suddetto legale, nonché la sua disponibilità nel seguirmi nel corso della pratica . D. L.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Bdl
Via Bocca Di Leone 78
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tommasiello:

Contatta l'Avv. Tommasiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy