Mi chiamo Tiziano Tommasiello, opero in prevalenza nell'ambito della law firm Studio Legale BDL, con sede in Roma e Milano. Mi occupo da circa un decennio di diritto del lavoro, dopo aver intrapreso la professione legale una volta conclusi gli studi universitari, perfezionati con un master di secondo livello. Prediligo un approccio improntato alla fiducia con il cliente finalizzato al raggiungimento di risultati pratici e, per quanto possibile, veloci, in particolare al fine di prevenire, oltre che gestire, il contenzioso. Assisto sia realtà aziendali che lavoratori subordinati e/o autonomi anche di rango direttivo o dirigenziale.
Ho acquisito negli anni notevole esperienza ad ampio spettro in tutte le tematiche riguardanti il rapporto di lavoro, dalla sua instaurazione, esecuzione e cessazione. Assisto aziende e lavoratori subordinati nei procedimenti disciplinari (anche nei casi più gravi per l'impugnazione del licenziamento), per il recupero di retribuzioni non pagate, TFR, differenze retributive, dequalificazione. Analogamente assisto sia piccole e medie imprese sia grandi aziende per attività di due diligence in ambito giuslavoristico, nonché nelle procedure collettive (trasferimenti di azienda, licenziamenti collettivi).
Ho assistito aziende in procedimenti aventi ad oggetto condotte antisindacali. Collaboro nella predisposizione e redazione di verbali e accordi collettivi.
Ho assistito diversi clienti "vittime" di mobbing o demansionamento, indirizzandoli verso il percorso da seguire per ottenere giustizia, con un approccio umano e sensibile, tenuto conto del frequente contraccolpo psicologico che accompagna i lavoratori oggetto di tali vicende.
Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Negoziazione assistita, Diritto civile, Recupero crediti, Domiciliazioni, Contratti.
Studio Legale Bdl
Via Bocca Di Leone 78
Roma (RM)