Avvocato Tommaso Corucci a Livorno

Tommaso Corucci

Avvocato a Livorno


Informazioni generali

Laureato con lode presso l'Università di Pisa nel 2009 e iscritto all'Ordine degli Avvocati di Livorno dal 2013, opero prevalentemente nel settore del diritto civile con riguardo a crisi d'impresa e sovraindebitamento, diritto condominiale, responsabilità civile e infortunistica, recupero crediti, ADR, contrattualistica e tutela del consumatore. Lo studio, tuttavia, grazie all'apporto e all'esperienza di altri colleghi è in grado di offrire assistenza anche in altri settore come diritto del lavoro, diritto di famiglia nonché in materia penale. Sono iscritto nell'elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Con particolare riguardo al sovraindebitamento, dal 2016 mi sono occupato di molteplici procedure tra le quali accordi di ristrutturazione, piani del consumatore e liquidazioni del patrimonio. Ho conseguito nel 2019 l'abilitazione per l'inserimento nell'elenco dei Gestori della Crisi all'esito del Corso di Alta Formazione curato dal CNF e, attualmente, frequento il Master di I livello in gestione della Crisi di Impresa organizzato dall'Università di Pisa.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Diritto sindacale, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

4° Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento

Consiglio Nazionale Forense - 6/2019

Corso all'esito del quale ho conseguito la qualifica professionale che mi consente l'iscrizione nell'elenco dei professionisti abilitati alla nomina come gestori della crisi da sovraindebitamento Legge 3/2012 presso la Camera di Commercio

Titolo professionale

Corso di alta formazione in Diritto Doganale, delle Accise e dei tributi ambientali

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con Osservatorio Internazionale Dogane Accise OIDA - 7/2015

Corso di alto profilo formativo con numerosi interventi di professionisti e operatori del settore altamente qualificati

Titolo professionale

Master breve in diritto e contenzioso bancario e finanziario

Altalex - 3/2017

Corso avente ad oggetto gli aspetti più ricorrenti nella tutela del cliente nei confronti dell'istituto di credito

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Tommaso Corucci
Livorno
Livorno (LI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corucci:

Contatta l'Avv. Corucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy