Avvocato Umberto Depaoli a Torino

Umberto Depaoli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'avv. Umberto Depaoli svolge l'attività professionale prevalentemente nella provincia di Torino. Laureatosi all'Università degli Studi di Torino, dopo aver svolto il praticantato presso l'Avvocatura del Comune di Torino e approfondito la materia del diritto del lavoro, ha maturato esperienza nel settore del diritto civile e soprattutto nei seguenti ambiti: responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; responsabilità medica; infortunistica stradale, diritti reali, locazione e sfratti; separazione e divorzi; diritti dei consumatori. Iscritto negli elenchi del gratuito patrocinio, mette al servizio del cliente impegno e serietà.

Esperienza


Diritto assicurativo

Per lo Studio con cui collaboro ho seguito molte vertenze nell'ambito del diritto assicurativo aventi ad oggetto richieste di risarcimenti e indennizzi per danni causati da eventi atmosferici, fortunali ed incendi, inizialmente rigettate dalle compagnie assicurative perché non ritenevano operanti, nel caso di specie, le polizze sottoscritte dagli assicurati. Anche se non è sempre possibile, tendo a prediligere una soluzione bonaria della vicenda, al fine di evitare i lunghi tempi di attesa, i rischi e i costi che una causa giudiziale comporta.


Diritto civile

Opero da sempre nell'area civilistica e nei miei anni di attività professionale ho avuto modo di approfondire la conoscenza di diversi ambiti del diritto civile, offrendo la mia consulenza ed assistenza tanto in sede stragiudiziale quanto in sede giudiziale, alla ricerca della migliore soluzione per il cliente.


Malasanità e responsabilità medica

Per lo Studio con cui collaboro ho seguito diverse vertenze in materia di responsabilità medica offrendo consulenza e assistenza sia a pazienti che ad enti ospedalieri. Sia nel primo che nel secondo caso, passo fondamentale e imprescindibile è quello di esaminare, tramite l'ausilio di consulenti, la documentazione medica per comprendere se sussista o meno il rapporto di causalità tra il danno lamentato e la condotta medica. Ove la fattispecie lo consente si tende sempre a preferire soluzioni conciliative e meno dispendiose in termini di tempo e denaro, sempre che ciò sia la strategia migliore da adottare nell'interesse cliente.


Altre categorie:

Sfratto, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Evento formativo "La procedura di recupero del credito in condominio e le conseguenze della morosità sulla gestione della compagine"

Alta formazione professionale - Brindisi - 9/2021

Nei condomini un problema molto sentito è quello relativo alla morosità dei partecipanti il condominio. L'evento formativo a cui ho partecipato ha approfondito la questione alla luce della riforma della materia condominiale intervenuta nel 2012 che ha conferito poteri ancora più incisivi all'amministratore sul quale grava l'obbligo di attivarsi per riscuotere le somme dovute dai condòmini non in regola con il pagamento delle quote.

Titolo professionale

Evento formativo "Nuovi profili della responsabilità medica"

Alta formazione professionale - Brindisi - 11/2020

Si tratta di evento formativo a cui ho partecipato al fine di tenermi aggiornato sulle ultime novità in materia di responsabilità medica introdotte dalla Legge Gelli - Bianco.

Titolo professionale

Evento formativo "La responsabilità sanitaria in ambito civile"

Alta formazione professionale - Brindisi - 12/2020

Si tratta di un attestato di partecipazione relativo ad un evento di formazione professionale in materia di responsabilità medica che ritenevo interessante per accrescere il mio bagaglio di conoscenze in materia e restare aggiornato alle ultime novità normative introdotte dalla Legge Gelli - Bianco.

Lo studio

Umberto Depaoli
Via Vittorio Alfieri N. 24
Torino (TO)

Sede secondaria:
Corso Re Umberto I, n. 1
Ivrea (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Depaoli:

Contatta l'Avv. Depaoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy