Avvocato Valentina Baù a Bassano del Grappa

Valentina Baù

Avvocato civilista esperto in diritto alimentare


Informazioni generali

Mi chiamo Valentina Baù e svolgo la professione di Avvocato in Bassano del Grappa (Foro di Vicenza). Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Ferrara, con una tesi in diritto alimentare, peculiare settore del diritto per il quale offro consulenza al cliente, anche nell'ambito vitivinicolo e del diritto agrario. Mi occupo - altresì - con professionalità ed esperienza, di diritto civile, e in particolare di contratti, procedure esecutive e di risarcimento. I miei punti di forza sono la disponibilità e la determinazione caratterizzata dal rapporto con l'assistito diretto e trasparente.

Esperienza


Eredità e successioni

Ho frequentato il Corso di perfezionamento post lauream “Tutela dei legittimari e dei creditori” tenuto presso l’Università degli Studi di Firenze, acquisendo il relativo diploma. Mi occupo di successioni fornendo all'assistito (chiamato all'eredità, erede o testatore) una consulenza completa e professionale, anche con riguardo alla posizione dei minori coinvolti.


Diritto e sicurezza alimentare

Oltre al mio percorso di studi universitario improntato nel diritto alimentare (nel corso del quale ho svolto anche un Tirocinio presso il Servizio di Igiene e Alimenti dell'Ulss 7), successivamente ho acquisito un Master breve in diritto alimentare e legislazione vitivinicola, nonché partecipato al Corso di perfezionamento post lauream in Diritto Vitivinicolo tenuto presso l’Università degli Studi di Firenze, con acquisizione delle relative certificazioni. Offro competente ed aggiornata assistenza agli operatori del settore.


Aste giudiziarie

Ho partecipato al Corso di formazione per l’iscrizione nell’elenco di cui all’Art. 179 ter disp. att. c.p.c. organizzato dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia con relativo superamento dell’esame finale. Sono pertanto in attesa dell’iscrizione all’Albo dei Delegati alle vendite presso il Tribunale di Vicenza.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto bancario e finanziario, Diritto penale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto agrario, Diritto di famiglia, Affidamento, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Valentina Baù
Largo Parolini N. 54/8
Bassano del Grappa (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baù:

Contatta l'Avv. Baù per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy