Avvocato Valentina Brugioli a Gallarate

Valentina Brugioli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Valentina Brugioli e sono un Avvocato Civilista. Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Sono specializzata in diversi settori del Diritto Civile e mi occupo di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, rivolta a privati e ad aziende. Ho maturato una certa esperienza in ambito di recupero crediti, contrattualistica, risarcimento danni derivanti da sinistri stradali, diritto di famiglia, diritto condominiale e in materia di locazioni e sfratti. Svolgo la mia attività prevalentemente nel Foro di Busto Arsizio. Sono disponibile anche per i Fori di Milano e Varese.

Esperienza


Diritto del lavoro

Offro assistenza legale in materia diritto del lavoro: impugnazione licenziamenti, procedimenti disciplinari, recupero crediti da lavoro dipendente, contrattualistica, trasferimenti individuali. Assisto le aziende in tutte le fasi del rapporto di lavoro sino alla cessazione dello stesso e mi occupo di contenzioso individuale, derivante dal licenziamento individuale e collettivo, sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Offro assistenza in materia di sicurezza e infortuni sul lavoratore: risarcimento del danno, anche non patrimoniale, derivante dalla lesione dell’integrità fisica e della personalità morale dei lavoratori; risarcimento del danno in caso di infortunio sul lavoro e malattia professionale derivanti da caso fortuito, forza maggiore, comportamento del lavoratore, comportamento del datore di lavoro o di un terzo. Offro anche attività di consulenza nell'interesse di amministratori e società per la prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


Licenziamento

Mi occupo di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale, sia per le imprese che per i lavoratori, nell’ambito della risoluzione di rapporti di lavoro. Offro assistenza alle aziende nell'intera procedura relativa ai licenziamenti individuali e collettivi e alle procedure disciplinari (fase di contestazione, di giustificazioni/audizione e di irrogazione sanzione) e ai lavoratori al fine di garantire una piena tutela nelle impugnative stragiudiziali e giudiziali dei licenziamenti e nel recupero delle relative indennità risarcitorie.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Recupero crediti, Sfratto, Incidenti stradali, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato

Corte d'Appello di Milano - 11/2019

Nel novembre 2019 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano e ho prestato giuramento presso l'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio nel novembre 2020.

Esperienza di lavoro

Praticante semplice - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 5/2017 al 11/2017

Nel corso dei primi sei mesi di pratica forense ho acquisito esperienza nella redazione di pareri e atti di diritto civile.

Esperienza di lavoro

Praticante abilitato - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 12/2017 al 12/2018

Dopo sei mesi di pratica ho ottenuto l'abilitazione a poter esercitare l'attività professionale in sostituzione del mio dominus e ho acquisito esperienza nella partecipazione alle udienze in assenza del titolare della pratica.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valentina Brugioli
Via Giordano Bruno N. 7
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brugioli:

Contatta l'Avv. Brugioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy