Avvocato Valentina Brugioli a Gallarate

Valentina Brugioli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Valentina Brugioli e sono un Avvocato Civilista. Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Sono specializzata in diversi settori del Diritto Civile e mi occupo di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, rivolta a privati e ad aziende. Ho maturato una certa esperienza in ambito di recupero crediti, contrattualistica, risarcimento danni derivanti da sinistri stradali, diritto di famiglia, diritto condominiale e in materia di locazioni e sfratti. Svolgo la mia attività prevalentemente nel Foro di Busto Arsizio. Sono disponibile anche per i Fori di Milano e Varese.

Esperienza


Incidenti stradali

Mi occupo di risarcimento dei danni materiali e dei danni alla persona in seguito a sinistri stradali, sia nella fase stragiudiziale (dalla lettera di intervento fino alle trattative con il liquidatore) sia nella fase giudiziale. Offro assistenza anche in caso di sinistri con veicoli stranieri.


Multe e contravvenzioni

Offro assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati e società in ordine all'impugnazione delle contravvenzioni per violazione del Codice della Strada e/o delle ordinanze prefettizie di sospensione e/o revoca della patente di guida, attraverso colloqui diretti con il cliente e uno studio attento del caso specifico, esaminando con attenzione le recenti pronunce giurisprudenziali, al fine di poter redigere, in modo attento e dettagliato, ricorsi al Prefetto e al Giudice di Pace competenti territorialmente.


Diritto di famiglia

Nel corso della mia esperienza professionale ho avuto modo di seguire diversi tipi di separazione e di divorzio, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi. Fornisco assistenza sia per la separazione consensuale o giudiziale, sia per il divorzio congiunto o giudiziale. Mi occupo anche di eredità e successioni, nonché di affidamento e gestione dei minori nati da una convivenza more uxorio.


Altre categorie:

Recupero crediti, Sfratto, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato

Corte d'Appello di Milano - 11/2019

Nel novembre 2019 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano e ho prestato giuramento presso l'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio nel novembre 2020.

Esperienza di lavoro

Praticante semplice - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 5/2017 al 11/2017

Nel corso dei primi sei mesi di pratica forense ho acquisito esperienza nella redazione di pareri e atti di diritto civile.

Esperienza di lavoro

Praticante abilitato - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 12/2017 al 12/2018

Dopo sei mesi di pratica ho ottenuto l'abilitazione a poter esercitare l'attività professionale in sostituzione del mio dominus e ho acquisito esperienza nella partecipazione alle udienze in assenza del titolare della pratica.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valentina Brugioli
Via Giordano Bruno N. 7
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brugioli:

Contatta l'Avv. Brugioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy