Avvocato Valentina Brugioli a Gallarate

Valentina Brugioli

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Valentina Brugioli e sono un Avvocato Civilista. Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Sono specializzata in diversi settori del Diritto Civile e mi occupo di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, rivolta a privati e ad aziende. Ho maturato una certa esperienza in ambito di recupero crediti, contrattualistica, risarcimento danni derivanti da sinistri stradali, diritto di famiglia, diritto condominiale e in materia di locazioni e sfratti. Svolgo la mia attività prevalentemente nel Foro di Busto Arsizio. Sono disponibile anche per i Fori di Milano e Varese.

Esperienza


Tutela degli animali

Sono amante degli animali e mi ritengo Animalista sia nella vita privata che in quella professionale. Gli animali rientrano nella categoria dei soggetti indifesi e per questa ragione ho voluto approfondire le mie conoscenze e mettere in campo la mia professionalità per dare voce e tutele a chi non può ribellarsi all'azione violenta e malvagia dell'uomo e difendersi dai maltrattamenti. Per tale ragione offro assistenza in tema di tutela degli animali e dei loro diritti.


Diritto di famiglia

Nel corso della mia esperienza professionale ho avuto modo di seguire diversi tipi di separazione e di divorzio, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi. Fornisco assistenza sia per la separazione consensuale o giudiziale, sia per il divorzio congiunto o giudiziale. Mi occupo anche di eredità e successioni, nonché di affidamento e gestione dei minori nati da una convivenza more uxorio.


Recupero crediti

Sono specializzata nel fornire consulenza ed assistenza nel recupero del credito e nella sua gestione, a partire dalla fase iniziale della diffida, tentando, a volte con successo, anche di giungere ad accordi stragiudiziali, fino alle successive fasi: ottenimento di un titolo esecutivo, precetto e pignoramento (mobiliare, immobiliare e presso terzi) e, se necessario, intervento in esecuzioni immobiliari o in procedure concorsuali.


Altre categorie:

Sfratto, Incidenti stradali, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato

Corte d'Appello di Milano - 11/2019

Nel novembre 2019 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano e ho prestato giuramento presso l'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio nel novembre 2020.

Esperienza di lavoro

Praticante semplice - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 5/2017 al 11/2017

Nel corso dei primi sei mesi di pratica forense ho acquisito esperienza nella redazione di pareri e atti di diritto civile.

Esperienza di lavoro

Praticante abilitato - Studio Legale (Foro Busto Arsizio)

Dal 12/2017 al 12/2018

Dopo sei mesi di pratica ho ottenuto l'abilitazione a poter esercitare l'attività professionale in sostituzione del mio dominus e ho acquisito esperienza nella partecipazione alle udienze in assenza del titolare della pratica.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valentina Brugioli
Via Giordano Bruno N. 7
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Brugioli:

Contatta l'Avv. Brugioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy