Mi chiamo Valentina D’Aniello, mi sono laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università Federico II di Napoli. Già prima di discutere la tesi, mi sono trasferita a Roma dove ho svolto la pratica forense in diritto civile. Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione forense superando l’esame di Stato alla prima prova. Nel 2017 mi sono messa in proprio aprendo un mio Studio Legale a Roma in zona Pigneto e nel 2023 ho cambiato sede trasferendomi nel quartiere Garbatella.
Le liti condominiali costituiscono una cospicua percentuale del contenzioso in Italia ed anche del mio studio legale. Io seguo la pratica anche durante la fase di mediazione fino alla sua risoluzione. Mi occupo di tutte le controversie di natura condominiale: impugnazione delle delibere, immissioni del vicino, infiltrazioni, revoca amministratore ecc.
Sono preparata in tutte le tipologie di locazione, abitative e non abitative. So consigliare la migliore tipologia contrattuale per il cliente, occupandomi anche delle fasi patologiche del contratto come di cause di risoluzione, risarcimento del danno, restituzione del deposito cauzionale ecc.
Ho molta esperienza nel campo, sia per la difesa del locatore che del conduttore. Non c'è mai un caso uguale all'altro e ognuno merita approfondimenti specifici per andare incontro alle più disparate esigenze.
Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Affidamento, Tutela dei minori, Domiciliazioni.
Valentina D'Aniello
Circonvallazione Ostiense N. 228
Roma (RM)