Avvocato Valentina D'Aniello a Roma

Valentina D'Aniello

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Valentina D’Aniello, mi sono laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università Federico II di Napoli. Già prima di discutere la tesi, mi sono trasferita a Roma dove ho svolto la pratica forense in diritto civile. Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione forense superando l’esame di Stato alla prima prova. Nel 2017 mi sono messa in proprio aprendo un mio Studio Legale a Roma in zona Pigneto e nel 2023 ho cambiato sede trasferendomi nel quartiere Garbatella.

Esperienza


Diritto condominiale

Le liti condominiali costituiscono una cospicua percentuale del contenzioso in Italia ed anche del mio studio legale. Io seguo la pratica anche durante la fase di mediazione fino alla sua risoluzione. Mi occupo di tutte le controversie di natura condominiale: impugnazione delle delibere, immissioni del vicino, infiltrazioni, revoca amministratore ecc.


Locazioni

Sono preparata in tutte le tipologie di locazione, abitative e non abitative. So consigliare la migliore tipologia contrattuale per il cliente, occupandomi anche delle fasi patologiche del contratto come di cause di risoluzione, risarcimento del danno, restituzione del deposito cauzionale ecc.


Sfratto

Ho molta esperienza nel campo, sia per la difesa del locatore che del conduttore. Non c'è mai un caso uguale all'altro e ognuno merita approfondimenti specifici per andare incontro alle più disparate esigenze.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Affidamento, Tutela dei minori, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Riconsegna immobile locato

2019, Roma

Ho assistito la conduttrice di un appartamento nella delicata fase finale della locazione: la riconsegna dell'immobile. C'erano diverse problematiche sorte tra le parti (mancato pagamento canoni, richiesta di trattenere il deposito cauzionale, danni all'immobile) che sono riuscita a risolvere con una transazione confluita nel verbale di riconsegna che ho redatto, assistendo personalmente la cliente al momento del rilascio.

Caso legale seguito

Proposta di locazione

2011, Roma

La mia cliente aveva sottoscritto una proposta di locazione irrevocabile che era stata accettata. Avendo cambiato idea su quell'appartamento, voleva la restituzione della somma versata a titolo di cauzione e non pagare l'intermediazione immobiliare. Il mio parere è stato negativo. Avendo sottoscritto apposita clausola di impegno, ha perso la somma versata ma sono riuscita a transigere con l'agente immobiliare che ha rinunciato alla sua provvigione.

Sentenza giudiziaria

Difesa di un Condominio per risarcimento danni di un condomino

Sentenza Tribunale di Roma 2024/2019

Il Condominio da me assistito è stato citato in giudizio da un condomino unitamente a molti altri soggetti per risarcimento danni da: malfunzionamento servizio di riscaldamento, rimborso spese di impianto di riscaldamento autonomo, mancato godimento del box per omesso rinnovo certificato antincendio, responsabilità dell'amministratore di Coondominio. Tutte le domande sono state rigettate con vittoria delle spese legali

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Valentina D'Aniello
Circonvallazione Ostiense N. 228
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Aniello:

Contatta l'Avv. D'Aniello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy