Avvocato Valentina Grillo a Soveria Mannelli

Valentina Grillo

Avvocato


Informazioni generali

L’avv. Valentina Grillo, del Foro di Catanzaro, laureata a pieni voti presso l’Università Magna Graecia, ha poi svolto il periodo di pratica forense presso la sede distrettuale dell'Avvocatura dello Stato. Dal 2021 offre la propria assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito del diritto civile ed amministrativo, con professionalità, competenza e massima serietà.

Esperienza


Diritto civile

I molti anni di perfezionamento post-lauream - dapprima con la pratica presso l'Avvocatura Distrettuale ed il tirocinio ex art. 73 e successivamente con le Scuole di alta formazione frequentate - mi hanno consentito di approfondire a livello teorico molti aspetti dell'ordinamento giuridico civilistico e di sviluppare una spiccata capacità di collegamento tra i diversi istituti (non solo di matrice civile), poi testata con successo nella pratica giudiziaria quotidiana. L'individuazione di una linea difensiva tesa alla piena tutela del cliente viene garantita da uno studio attento e costante dei più recenti arresti giurisprudenziali.


Diritto amministrativo

Nonostante la giovane età, ho già maturato una vasta e poliedrica esperienza nel settore, che, congiuntamente alla solida formazione conseguita, e al costante aggiornamento, mi consentono di offrire un servizio strategicamente orientato alla migliore difesa del cliente. Nell'ambito del contenzioso giurisdizionale, mi sono occupata di procedure di concorso, specializzazioni mediche, Università, autorizzazioni e licenze, commercio, ambiente e smaltimento rifiuti, espropri, edilizia e urbanistica, concessioni pubbliche ed appalti. Le capacità acquisite rendono agevole la difesa anche in materie caratterizzate da alto tecnicismo.


Ricorso al TAR

L'esperienza presso l'Avvocatura dello Stato mi ha permesso di acquisire ed affinare le competenze nei diversi ambiti devoluti alla giurisdizione del giudice amministrativo; dal semplice provvedimento di revoca del porto d'armi, alle più complesse interdittive antimafia (su cui ho scritto "L’informativa antimafia quale strumento di contrasto alla criminalità organizzata. Il delicato equilibrio tra la tutela preventiva della sicurezza pubblica e la salvaguardia del patrimonio economico privato), passando per i ricorsi concernenti la formazione e l'accesso ai relativi corsi e concorsi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Appalti pubblici, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Valentina Grillo
Dottor Cimino 1
Soveria Mannelli (CZ)

Sede secondaria:
Via A. Turco 4
Catanzaro (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grillo:

Contatta l'Avv. Grillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy