Avvocato Valentina La Porta a Roma

Valentina La Porta

Avvocato matrimonialista e divorzista; esperta in diritto condominiale


Informazioni generali

Sono l'Avv. Valentina La Porta specializzata in diritto della famiglia e nel diritto condominiale, mediatrice familiare certificata. Ritengo che alla base di ogni causa, specialmente nel settore della famiglia e dei minori, sia necessario prestare attenzione ai bisogni reciproci mediando le rispettive posizioni nel tentativo di comporre bonariamente la controversia e trovare così soluzioni ragionevoli in tempi che un procedimento contenzioso non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette, inoltre, di tutelare al meglio i minori dal conflitto. Opero prevalentemente a Roma e provincia, ma ho trattato separazioni in tutta Italia.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi e separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie coniugate o conviventi con figli o senza figli. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione e il divorzio sia congiunto, anche mediante negoziazione assistita, che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Ho seguito sia separazioni consensuali che giudiziali. Cerco, tuttavia, di trovare sempre un componimento bonario per evitare il contenzioso, soprattutto in presenza di figli minori d'età. Questo perché una separazione giudiziale inevitabilmente aumenta il livello di conflitto rendendo difficile la gestione quotidiana dei figli. Oltre ad incidere pesantemente sui costi e sui tempi.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo: con o senza figli; coppie separate da anni; coppie giovani o più anziane. Le questioni principali che spesso mi trovo a gestire riguardano il diritto o meno all'assegno divorzile per l'ex coniuge; il diritto o meno al mantenimento del figlio divenuto maggiorenne; il mancato pagamento delle spese straordinarie e/o del mantenimento previsto per i figli. Ho gestito sia divorzi contenziosi sia congiunti, anche mediante negoziazione assistita.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto condominiale, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Valentina La Porta
Via Dell'accademia Peloritana N.29
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. La Porta:

Contatta l'Avv. La Porta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy